Il pulsante con linee tratteggiate che ti salva la vita | Se ce l’hai attivalo subito
È stato rivelato un pulsante misterioso che in molti hanno sulla loro auto, ma non sanno di avere o non capiscono a cosa questo possa servire.
Per molti, con esattezza, non si tratta di un pulsante, ma di comando controllabile dallo schermo del computer di bordo. Stiamo parlando delle “linee tratteggiate” che, per chi lo sa sfruttare, fa sentire gli automobilisti come se stessero guidando un auto di categoria superiore.
La maga dell’auto Bela G ha utilizzato un social come TikTok per mostrare agli spettatori le eleganti caratteristiche della sua Honda. La clip inizia ingrandendo il pulsante che si vede con l’assistenza alla corsia nell’auto di Bela, che aiuta gli automobilisti a rimanere nella propria corsia senza che l’auto si sposti.
Ha paragonato l’elegante caratteristica ad alcuni degli incredibili assist offerti nelle Tesla, scrivendo nella sua didascalia: “Qualcuno può dire Tesla Jr?” Gli automobilisti in Italia e in Europa possono acquistare veicoli elettrici Tesla ad un prezzo che parte da 40.000 euro circa a salire fino oltre i 90.000 euro in base agli optional.
E continua: “Perché è proprio così che mi sento a guidare con il Lane Assist. “È così avvincente. La Honda sa esattamente cosa sta facendo. La telecamera si concentra quindi sul display dell’assistenza alla corsia sul cruscotto. La clip ha ispirato commenti positivi dalla maggior parte degli spettatori che stavano osservando e cercando di capire quale Honda fosse quella della youtuber.
Una funzionalità perfetta
“Adoro come funziona anche senza ACC attivato”, ha detto un utente, mentre un altro è intervenuto: “Adoro questa funzionalità!” Il sistema di assistenza al mantenimento della corsia di Honda utilizza una telecamera montata sul parabrezza per rilevare la segnaletica orizzontale su un’autostrada in modo da non far spostare l’auto in caso di problemi.
Emette un avviso visivo sul quadro strumenti se inizi a virare in un’altra traiettoria e corregge leggermente lo sterzo, afferma il sito web di Honda.
Tutto ciò che vi è nascosto
Ciò avviene quando gli automobilisti si stanno appena rendendo conto che c’è un pulsante “nascosto” nel tuo motore che può tenerti al sicuro mentre sei in viaggio senza farti avere problemi. Il pulsante blocca automaticamente l’auto in pochi secondi, aiutandoti a rimanere al sicuro all’interno della tua carreggiata.
Altrove, un esperto Toyota ha rivelato un misterioso “pulsante dell’umore” trascurato dagli automobilisti che trasforma gli interni della loro auto rendendole sportiveggianti, ma questa è un’altra storia, quello che ci preme dirvi è che l’obiettivo del Line Asssit è mantenervi in carreggiata e fare attenzione a non uscire fuori dalle linee.