Incidenti: questo è il foglio che dovresti portare sempre in auto | Ha una funzione cruciale ma nessuno lo sa
Forse non tutti lo sanno, ma esiste un documento che bisognerebbe sempre avere in macchina e che potrebbe salvare la vita. Si chiama foglio di sicurezza ed è una guida con cui le squadre di emergenza guadagnano tempo in caso di incidente.
Che uno lo creda o meno, questo documento potrebbe salvare la vita in caso di incidente, ma non è obbligatorio portarlo sull’auto. Sì, questo è il premio di sicurezza, la scheda tecnica o il permesso di circolazione, ma, sorprendentemente, il foglio di sicurezza non fa parte di questi fogli che tutti teniamo sull’auto nonostante sia molto consigliabile farlo.
Il foglio di sicurezza è un documento che viene stampato su un foglio di formato A4. In questa mostra dove ci sono quelli componenti chiave in un veicolo, oltre alle aree lamiere scatolette chiuse e alle aree in cui è possibile accorciare il telaio per realizzare, in caso di incidente stradale, un’apertura facilitata.
Questo documento è una guida progettata per le attrezzature di emergenza, come i pompieri che dovranno realizzare le attività di salvataggio di persone intrappolate all’interno di un veicolo quando si verifica un incidente.
Bisogna tenere sempre ben presente che le auto nuove sono ogni volta più complesse e sono fabbricate in acciaio ad alta resistenza, perfette per proteggerci in caso di incidente. Tuttavia, questo è anche difficile da tagliare per le squadre di emergenza che devono tagliare il veicolo e/o la carrozza del veicolo per aprire una via di fuga.
Serve per conoscere
Per arrivare all’abitacolo è necessario tagliare anche l’acciaio ultraresistente, i pompieri devono anche sapere cose e dove tagliare con il loro cavo e altri componenti considerati pericolosi, come gli airbag e i loro detonatori, o il deposito di benzina, per questo è necessario conoscere i luoghi dove si trovano questi componenti, basta poco per far più danni.
Nella scatola di raccolta vengono mostrati anche altri componenti, come la batteria o il sistema di protezione attivo dei fusibili.
Aiuta i pompieri
Pertanto, con questo documento, i pompieri sapranno con certezza in quale punto in cui è meglio tagliare il processo per realizzare l’ottimizzazione, potranno localizzare rapidamente la batteria, che è il primo elemento che deve essere scollegato, evitare il cavo ad alta tensione, le linee di combustibile e il serbatoio.
Il folgio di sicurezza è un documento che quasi nessuno conosce, ma che tutti dobbiamo salire sull’auto. Se è possibile è meglio fare una stampa a colori e metterla insieme ai documenti della tua auto.