Le multe indimenticabili: 12.000€ e 36 mesi di carcere per un giovane automobilista | Se vai qua non perdonano
36 mesi di carcere e 12 mila euro di multa per un giovane automobilista la multa è veramente indimenticabile. Se sei in questo posto non ti perdonano niente.
Il Codice della Strada offre delle indicazioni ben precise non solo su quelli che sono i comportamenti da tenere in strada per non diventare un pericolo per se se stessi e per la comunità, ma anche sulle sanzioni a cui un qualsiasi automobilista va incontro nel caso in cui non si attenga alle regole.
Le normative presenti all’interno del Codice della Strada sono, innanzitutto volte a ad offrire maggiore sicurezza in strada, inoltre sono indispensabili per evitare che le strade diventino un luogo in cui è impossibile comminare non solo in macchina, ma anche a piedi o con qualunque altro mezzo, che sia o meno motorizzato.
Le sanzioni che sono previste dal codice della strada sono generalmente commisurate all’infrazione che questo commette. Almeno questo vale in Italia, ma ci sono paesi, come la Svizzera e la Finlandia in cui, il valore della sanzione dipende dal reddito dell’automobilista.
Sentendo le storie delle forze dell’ordine è semplice scoprire come, alcuni automobilisti estremamente indisciplinati, spesso si rendono protagonisti di infrazioni che determina sanzioni estremamente severe per via della pericolosità del comportamento che mettono in atto.
Il comportamento di un automobilista da 12 mila euro di multa
12 mila sono gli euro che un automobilista si è visto elevare dalle forse dell’ordine. Ad appena 21 anni si era messo alla guida ubriaco e aveva superato la bellezza di nel 12 semafori rossi, finendo per tamponare anche l’auto della polizia. Un vero e proprio disastro che difficilmente potrà dimenticare.
L’incidente è avvenuto un sabato sera e il giovane automobilista oltre ad aver commesso le infrazioni era anche privo delle targhe sul suo mezzo, elemento che non ha fatto altro che aggravare la sua situazione al cospetto delle forze dell’ordine.
Le forze dell’ordine non hanno potuto fare nulla
Le forze dell’ordine presenti in strada si erano accorte che l’auto stava compiendo delle manovre piuttosto pericoloso. Tutto questo succedeva nella piazza di Volos, una cittadina greca. Il giovane non solo non ha rispettato i semafori rossi, ma ha terminato la sua corso contro l’auto della Polizia che era riuscita a chiuderlo in un vicolo.
Insomma, una serie di infrazioni e di comportamenti pericolosi che lo hanno portato a una multa di 12 mila euro e l’arresto per 36 mesi.