Multe stradali, con queste 8 diventi un sorvegliato speciale in tutta Europa | All’estero ti arrestano subito
Nuova stretta sulle multe stradali, ce ne sarebbero otto che ti fanno diventare un vero e proprio sorvegliato speciale. all’estero verresti subito arrestato.
Il codice della strada contiene tutte le regole che l’automobilista deve eseguire, affinché le strade su cui ci muoviamo siano sicure. quello della sicurezza è uno dei punti all’ordine del giorno per quello che riguarda sia l’Europa che l’Italia. Proprio questo ha portato a una maggiore attenzione nei confronti delle regole della strada.
Proprio ad inizio anno è entrato in vigore il nuovo codice della strada, con una serie di modifiche che hanno inasprito le sanzioni per alcune specifiche infrazioni. Particolare attenzione è stata riposta nei confronti dei neopatentati, degli eccessi di velocità e anche della guida in stato d’ebrezza.
Altri provvedimenti verranno presi in un futuro molto prossimo. Quello che è certo è che è stato sancita una collaborazione tra i singoli stati e l’Europa. Una collaborazione che si esplica in particolare, in un provvedimento specifico.
Si parla di Cross Border e forse chi non ha seguito le vicende del codice della strada non sa di cosa stiamo parlando. Una stretta collaborazione per contrastare coloro che infrangono il codice della strada mettendo a rischio la loro incolumità e quelli degli altri.
Cos’è il Cross Border
Il Cross Border è un sistema completamente nuovo che incastrerà in maniera definitiva gli automobilisti che non seguono le regole della strada. L’applicazione del Cross negli ultimi mesi ha già cambiato tutto.
Grazie a questo sistema tutte le motorizzazioni sono collegate tra di loro. Insomma, per tutti coloro che commettono infrazioni all’estero, verranno segnalati e notificati in maniera veloce. Chi verrà segnalato sarà quindi tenuto d’occhio in maniera particolare, prestando attenzione a eventuali ulteriori infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione viene riposta in particolare, su alcune specifiche infrazioni.
Le infrazioni su cui si pone maggiori attenzioni
I database delle forze dell’ordine saranno quindi, strettamente collegate. In particolari sono 8 le infrazioni su cui si pone maggiormente l’attenzione.
Innanzitutto l’eccesso di velocità, il manco utilizzo delle cinture di sicurezza, mancata sosta a semaforo rosso acceso, guida in stato d’ebrezza. Inoltre guida sotto l’influenza di stupefacenti, mancato uso del casco, circolazione su una corsia vietata e infine uso del telefonino alla guida.