Non comprare mai più questo blasonato brand premium | È quello che fa più incidenti: lo studio
Se stai pensando di comprare una nuova auto, stai lontano da quello che è uno dei brand più blasonati in assoluto. Fa più incidenti di chiunque altro.
Prima di comprare una nuova macchina si dovrebbero leggere quelle che sono le statistiche in merito a quelle che sono le problematiche che si possono avere a seguito di una determinata scelta. Ad esempio, la Panda è l’auto che viene rubata di più, poi ci sono quelle che montano motori difettosi. Cercando sul web è possibile trovare le sigle dei motori che hanno rivelato maggiori problematiche nel corso degli anni.
Poi ci sono le auto con cui si rischia maggiormente di incorrere in un incidente. Una statistica che sembra essere molto interessante, per via dei risultati che sono stati ottenuti nel tempo.
Non sono pochi gli automobilisti che sognano di guidare un’auto di alta fascia, questo per via delle ottime prestazioni che questa tipologia di vetture offrono in strada. Ma sapere come, proprio alcune di queste vetture sono soggette maggiormente ad incidenti stradali.
Senza considerare che ci sono anche automobili che si rivelano molto costose da riparare, altro che le vetture elettriche, qui il conto è veramente salato.
Blasonata e pericolosa
Ebbene, nostro caro automobilista, tra le auto che sono maggiormente coinvolte negli incidenti stradali troviamo la cara BMW. La Tedesca è una delle più amate dagli automobilisti, che le credono anche essere le più sicure. Ma se invece non fosse esattamente così?
A rivelare il dato, uno studio di carVertical, sembra che ben il 67% delle automobili di marchio BMW sono soggette a danni che sono stati provocati da pericolosi incidenti. A seguire ci sono le Dodge, le Tesla, Hyundai e Subaru, tutte al di sopra del 50%. Il dato sarebbe dato anche dall’inesperienza di chi si mette alla guida, con un gran numero di incidenti provocati da neopatentati.
I marchi che subiscono meno danni
Tra le auto che subiscono meno danni ci sono le Alfa Romeo, con appena il 30% che ha riportate conseguenze durante un incidente. A seguire Fiat, Land Rover , Renault e Peugeot. La statistica che riguarda la BMW, sembra essere ormai consolidata da anni.
La buona notizia è che BMW non è uno dei marchi costosi quando si tratta di interventi per le riparazioni. Infatti ad essere costose sono le riparazioni Dodge, Porsche, Tesla.