Nuova truffa del garage: se parcheggi l’auto in uno a pagamento non azzardati mai a pronunciare questa frase | Ne trovi una diversa da quella che hai lasciato
Una nuova truffa per i garage, adesso quando si parcheggia l’auto in un parcheggio a pagamento non dobbiamo mai dire questa fase. Si rischia di ritrovarsi con un’auto completamente diversa.
Le truffe per i nostri cari automobilisti sono sempre dietro l’angolo. In fondo non c’è nulla di strano se si pensa alle numerose truffe che riguardano non solo gli automobilisti, ma tutti i cittadini. Troppo spesso però, le truffe riguardano le nostre vetture.
Troppo spesso quando ci si mette alla guida si è poco attenti, non si presta alcuna attenzione a quello che si sta facendo. Questo però, rischia di essere un comportamento causa di problematiche veramente importanti.
L’automobilista è disattento, soprattutto nel momento in cui parcheggia la vettura in un parcheggio a pagamento, dove crede che la sua automobile sia a riparo da qualsiasi rischio. Ma purtroppo i malintenzionati trovano qualsiasi mezzo per danneggiare le persone oneste, a rimetterci può essere veramente chiunque.
In particolare c’è una truffa che negli ultimi mesi, stando alle ricostruzione della polizia di stato, ha letteralmente dilagato, rendendo la vita non poco difficile a tutti gli automobilisti. Ecco qual è il trucco che i malintenzionati utilizzano all’interno dei parcheggi provati.
Furti e truffe in aumento
Secondo quello che hanno rivelato le forze dell’ordine, negli ultimi mesi vi è stato un netto incremento dei furti di automobile, oltre che nelle truffe che toccano da vicino gli automobilisti. Alcune sono molto più comuni di quello che si possa pensare.
Le truffe per gli automobilisti rientrano tra quelle intercorse tra un venditore e un automobilista, con il primo che procede con manomissione della vettura per riuscire nella vendita. Non mancano poi, furti di automobili, ovvero degli oggetti presenti all’interno dell’abitacolo. Il tutto con lo sconforto degli automobilisti vittime.
Attenzione nei parcheggi a pagamento
Decidere di lasciare la vettura all’interno di un parcheggio a pagamento non è poi così sicuro come si possa pensare. Anche in questo caso sono state diverse le truffe segnalate da parte di chi ne è stato suo malgrado vittima.
Per potersi difendere quello che risulta essere importante è non dire mai quanto si ha intenzione di fermarsi. In questo modo il malintenzionato non potrà procedere con il furto di pneumatici e batteria, molto più comuni di quello che si crede.