Parabrezza, ora tutti gli automobilisti iniziano ad attaccare questo adesivo | Al posto di blocco risulta utilissimo
Sono moltissimi gli automobilisti che ora sul parabrezza della propria auto stanno attaccando questo adesivo, sembra che al posto di blocco sia veramente molto utile.
Il parabrezza in un’ automobile è forse una delle parti essenziali. Il motivo è semplice, si tratta del vetro che permette di vedere la strada e quindi di non essere un pericolo sia per se stessi che per gli altri. Proprio per questo motivo il Codice della Strada ne disciplina un aspetto particolare, ovvero la visibilità.
Il nostro caro e vecchio codice che proprio di recente si è rifatto il look, parla chiaro e ci dice che in nessun modo la visuale deve essere limitata. Quindi sono vietati tutti quegli oggetti, anche quelli che possono risultare innocui, che, in un modo o nell’altro interferiscono con la visione della strada.
Quindi, niente pupazzi attaccati allo specchietto retrovisore e niente adesivi che siano posti in uno spazio in cui limitino la visibilità in maniera piuttosto importante. Insomma, come al sempre al primo posto resta sempre la sicurezza.
Questo vale anche nel caso in cui il parabrezza risulti scheggiato o rotto. Il Codice della Strada impone l’immediata sostituzione, per evitare che con le eccessive sollecitazioni il vetro possa spaccarsi ed essere un grande pericolo per l’automobilista in strada.
L’accessorio che tutti vogliono
Ci sono però, alcuni accessori che negli anni sono diventati il nuovo must have degli automobilisti e possono essere utilizzati sul parabrezza senza la paura di incorrere in sanzioni. Forse qualcuno si ricorderà, ad esempio, che in passato vi era un adesivo che proprio sul parabrezza trovava posto e che rendeva i controlli da parte delle forze dell’ordine, molto più semplice.
Si tratta di quel piccolo adesivo in cui veniva riposto il tagliando dell’assicurazione, a cui a volte, si affiancava il disco orario. Adesso quell’adesivo non viene più utilizzato, ma sembra sia stato sostituito da altro.
L’adesivo che tutti dovrebbero utilizzare
Ad oggi quella tasca per l’assicurazione è stata sostituita da un adesivo trasparente più grande, ma che fondamentalmente ha lo stesso compito. In buona sostanza, si procede mettendo questo adesso in una zona del parabrezza in cui non limita la vista e questo permette di riporvi alcuni documenti.
Un utilizzo piuttosto semplice, ma che ha fatto diventare questo adesivo, il più desiderato del mondo automobilistico. Dove acquistarlo? Su Amazon, ma anche in negozi specializzati in accessori per auto o piccoli oggetti.