Parabrezza rotto: se hai quest’auto spendi quanto il costo di due utilitarie
Parabrezza dell’auto rotto? Se devi cambiare quello di questa auto ti costa quasi quanto l’acquisto di 2 utilitarie.
La rottura del parabrezza dell’auto è molto più comune di quello che si possa pensare. Basta una piccola buca, una pigna caduta dall’albero, un sassolino ed ecco il danno. Camminare in strada con il parabrezza rotto è severamente vietato dalla legge, se si viene fermati dalle forze dell’ordine si rischia una sonora multa.
Quindi non resta altra scelta, in caso di rottura, se non quella di procedere con la riparazione. Semplice immaginare che sia un intervento che richiede un esborso piuttosto consistente. Innanzitutto perchè è indispensabile rivolgersi a un esperto del settore cristalli auto e in secondo luogo, perchè il parabrezza dell’auto ha caratteristiche particolari non è certo un vetro qualunque.
A seconda del modello di vettura che si possiede, la sostituzione può aumentare nel costo. Ci sono alcune auto che hanno pezzi di ricambio molto più costosi di altri. Questa in realtà, è una caratteristica che andrebbe valutata al momento dell’acquisto della vettura, anche se, è facile immaginare che, la rottura del parabrezza è qualcosa che difficilmente si prende in considerazione.
Sembra che ci sia una particolare auto per cui il cambio del parabrezza ha un costo veramente elevato, ecco di quale auto si tratta.
L’importanza di affidarsi a degli esperti
Nel momento in cui la propria auto mostra la rottura del parabrezza, è indispensabile procedere con la sostituzione. In alcuni specifici casi, invece della sostituzione può essere sufficiente la riparazione. Gli specialisti del settore dispongono di specifiche resine che permettono di riempire la crepa che si era creata e quindi riparare il parabrezza.
Non sempre è possibile, ma proprio per questo è importante affidarsi a del personale esperto, che sia in grado di valutare la situazione e quindi procedere nella maniera migliore a seconda della rottura occorsa.
Cambiare il parabrezza di questa auto è un salasso
Se si possiede una McLaren F1 e ci si trova a dover sostituire il parabrezza occorre sapere che il costo di tale sostituzione è veramente molto elevato. Innanzitutto chiariamo che si tratta di una macchina di lusso che ha un costo all’asta, di circa 20 milioni di dollari. Ovvio che chi ha le finanze a disposizione per comprarla, di certo non si preoccupa del costo del parabrezza.
Ma la sostituzione del vetro avrebbe un costo di 33 mila dollari, compreso l’intervento per l’installazione. Una cifra veramente esorbitante. Il motivo? In realtà non lo si conosce.