Patente, te la ritirano anche se sei seduto nel salotto di casa | Vengono a suonarti alla porta
Ti possono ritirare la patente anche se sei seduto nel salotto di casa tua. Potrebbero suonare alla tua porta ed ecco la spiacevole sorpresa.
Il Codice della Strada offre le linee guida per quello che riguarda il comportamento che ogni automobilista dovrebbe avere per evitare di vedersi elevare delle sanzioni. Ovviamente ogni singola regola contenuta al suo interno è volta a raggiungere la massima sicurezza possibile degli utenti che circolano in strada.
Le regole contenute all’interno del Codice della Strada vanno a braccetto con quelle del Codice Penale e anche di quello Civile, oltre che Tributario. Quindi ogni cittadino vive sostanzialmente immerso in regole che possono essere più o meno stringenti.
Di recente il Codice della Strada ha subito delle importante modifiche che riguardano alcune delle norme in esso citate. Un cambiamento, anche questo., dovuto al bisogno di avere delle strade più sicure ed annullare completamente gli incidenti che spesso occorrono agli utenti della strada, a volte, mettendoli in serio pericolo.
Ovviamente, a vigilare che effettivamente le norme del Codice della Strada e non solo, vengano rispettate, ci pensano le forze dell’ordine che in qualsiasi momento possono provvedere a dei controlli sull’automobilista e sul cittadino in generale.
Codice della Strada e guida in stato d’ebbrezza
In quella che è stata la riforma del Codice della Strada, particolare attenzione è stata posta nei confronti di tutte le regole che, riguardano la guida in stato d’ebbrezza. Probabilmente, mettersi alla guida dopo aver consumato dell’alcol è il comportamento più grave che si possa mettere in atto. Proprio per questo motivo si è reso indispensabile l’intervento.
In particolare, sono stata rese molto più severe le punizioni per coloro che vengono trovati ubriachi alla guida. Inoltre, per evitare che vi siano comportamenti recidivi è stato previsto l’utilizzo dell’autolock, disposto che impedisce all’automobile di avviarsi se l’automobilista viene trovato in stato d’ebrezza.
Se bevi a casa ti ritirano la patente
Se si viene trovati ubriachi nel salotto della propria abitazione è possibile che ci si veda ritirata la patente. Questo è quello che successo a un giovane uomo in Svizzera. L’automobilista in questione era a casa con dei suoi amici per festeggiare la nascita di suo figlio. I vicini disturbati dagli schiamazzi hanno chiamato le forze dell’ordine, le quali si sono recate sul posto e hanno provveduto a svolgere l’alcol test al ragazzo che è risultato positivo.
Pochi giorni dopo si è visto consegnare a casa l’avviso di ritiro della patente. Il tasso alcolemico elevato ha fatto presupporre che il ragazzo fosse usuale bere, per questo hanno provveduto al ritiro del documento. Quindi attenzione.