Prova della carota, dopo il Cybertruck anche quest’altra auto non lo supera | Preoccupazione cresce tra gli automobilisti, fai il test anche tu
Fai attenzione alle dita, perché il Rivian R1T potrebbe tagliarle come il Tesla Cybertruck. Ne dà ben conto il test della carota, un test con il quale potrai verificare senza perdere nessuna falange, che la tua auto non terrà conto del fatto che le tue dita sono state messe nel posto sbagliato.
Non molto tempo fa è diventato virale un video in cui il Tesla Cybertruck veniva sottoposto a un popolare test. Questo è il test della carota, un test in cui con l’aiuto di questo ortaggio possiamo sapere se i sistemi di chiusura automatica dell’auto frenano quando rilevano un ostacolo.
Ad esempio, il cofano del bagagliaio. Se ti dimenticassi di chiudere il cofano del bagagliaio, potrebbe succedere, anche se sembra strano, di avere il dito in un brutto posto, cosa succederebbe? Se metti una carota in quel punto fatidico e il cancello la taglia, saresti in grossi guai se mai accadesse. La stessa cosa accade con i sistemi di chiusura automatica della Tesla e, abbiamo appena verificato, del Rivian R1T. Su alcuni video presenti in reddit r/Rivian, un proprietario mostra il coperchio dell’R1T tagliando una carota.
Ed è anche peggio, perché il video mostra un finale allarmante. L’auto non taglia la verdura in modo netto, ma si ferma quando incontra inizialmente resistenza e poi continua ad avanzare fino a rompere la punta della carota.
Con questo è dimostrato che il Rivian R1T non protegge le tue dita e la chiusura automatica non terrebbe conto del fatto che ne hai dimenticato una per sbaglio. Naturalmente, l’utente Reddit che ha pubblicato questo video ha detto che al primo tentativo la protezione del sistema ha funzionato , “ma al secondo e al terzo no. Il video è del terzo”, ha commentato.
Le misure di sicurezza
Secondo quanto dicono, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il Rivian R1T è progettato per premere più forte quante volte gli viene chiesto di chiudere la porta. E ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli ingegneri presumono che un proprietario che tenta di chiudere il coperchio più volte voglia che si chiuda su qualcosa che ne impedisce la chiusura.
Naturalmente, questa è una congettura e non si sa con certezza perché ciò sia accaduto. Al momento, sembra che questo Rivian non disponga delle misure di sicurezza necessarie per prevenire il taglio o l’amputazione delle dita in queste zone molto sensibili del veicolo.
Le conseguenze
Alcuni produttori proteggono queste zone con della gomma che crea degli spazi in modo che, se ciò accade, la persona coinvolta possa togliere il dito senza conseguenze indesiderate. O almeno, non riportare ferite gravi. Sicurezza che non è garantita nel caso del Rivian R1T o del Tesla Cybertruck.
E non succede solo con questi due. Sembra che il Ford F-150 Lightning continui l’operazione fino a chiudersi completamente, pertanto, non proteggerebbe nel caso in cui si verificassero disattenzioni, con conseguenze catastrofiche.