Questo nuovo dispositivo consente di spingere il tuo mezzo oltre ogni limite | Al posto di blocco ti ribaltano il veicolo per trovarlo
Al posto di blocco rischi veramente grosso, ma questo dispositivo ti aiuta a portare il tuo mezzo oltre ogni limite.
I posti di blocco sulle strade italiane sono sempre più frequenti. Questo lo si deve al bisogno di riuscire a controllare in maniera stringente gli automobilisti italiani che sembrano essere sempre più indisciplinati. Purtroppo spesso si finisce per ignorare i rischi che si corrono nel momento in cui non si rispettano le regole.
La strada impone il rispetto della normativa per evitare di diventare un possibile pericolo sia per se stessi che per tutti gli altri utenti che si mettono in viaggio. A dettare questa linea guida, anche l’Unione Europea che ha chiesto ai singoli stati di lavorare affinché le loro strade siano più sicure sotto ogni aspetto.
In questa prospettiva il Ministro dei trasporti ha lavorato inserendo sanzioni molto più severe per tutti coloro che non rispettano le leggi al volante.
Eppure, se da una parte si lavora per migliorare la sicurezza stradale, dall’altra si mettono in commercio dei dispositivi che si rivelano essere veramente perfetti per coloro che vogliono spingere il proprio mezzo oltre i suoi limiti, accelerare oltre ciò che attualmente avviene. Assurdo? No, è proprio la verità.
Un dispositivo piuttosto sofisticato
Quello che in molti hanno scoperto è un dispositivo piuttosto particolare che permettere ebbe alterare quello che è il regolare funzionamento del limitatore di velocità. Ricordiamo che questa funzionalità è stata introdotta in moltissime vetture con lo scopo di migliorarne la sicurezza.
Azionandolo il mezzo non supererà mai il limite imposto e questo renderebbe le strade più sicure. Ovviamente, applicare un dispositivo contrario al suo funzionamento vuol dire rendere le strade molto più pericolose ma questo è prevedibile da chiunque ne conosca il funzionamento.
Destinato ai mezzi pesanti
Il dispositivo elettronico in grado di aggirare contrastando l’azione del limitatore di velocità per quello che riguarda i mezzi pesanti. A scoprirlo è stata la Polizia Locale di Trento. Il congegno in questione è in vendita in tutta l’Europa e sarebbe in grado di permettere ai mezzi pesanti di raggiungere i 130 km/h, quindi superando i 90 km/h di limite massimo.
Purtroppo si tratta di un comportamento molto pericoloso quello che prevede l’utilizzo di questo dispositivo. Le sanzioni previste possono arrivare fino a un massimo di 7.700 euro con revoca della patente.