Quizzone precedenza incrocio: chi passa per primo? Sembra semplice ma lo cannano tutti
A questo incrocio quale macchina passa per primo. Quizzone per il test della patente, sono in pochi a superarlo con la risposta giusta.
Gli incroci e le precedenze sono forse uno degli argomenti più difficili quando si deve affrontare l’esame per il conseguimento della patente di guida. Quando ancora non si è degli automobilisti esperti, conoscere tutte le regole su chi ha la precedenza non è semplice come quando invece, si è degli esperti.
Ma, i futuri patentati devono sapere che almeno una delle domande dell’esame teorico saranno sicuramente sugli incroci e occorre essere preparati per dare la risposta giusta.
Mettersi alla guida di un’automobile richiede di conoscere le regole della strada e tra di esse anche quelle che sono le regole per ciò che concerne la precedenza e il passaggio a un incrocio. Questo anche alla luce della pericolosità che si può creare nel caso in cui si passi a un incrocio senza rispettare le regole previste.
Quindi se uno dei dubbi che potrebbe assalirvi è chi sarà il primo a passare a un incrocio, cerchiamo di fare chiarezza, per evitare che si possa essere causa, proprio malgrado di problematiche di qualunque tipologia.
Cosa si rischia se non si rispettano le precedenze
La materia delle precedenze non è semplice come si possa credere. Oltre alla classica regola della precedenza da dare a chi viene da destra, occorre seguire altre indicazioni, fornite, ad esempio, dai segnali stradali. Attenzione alla presenza dello Stop o del dare precedenza, esattamente come quella di un semaforo.
Inoltre le regole cambiano nel caso in cui tra i mezzi che debbono passare ci siano mezzi di soccorso, a rotaia e così via. Nel casi in cui non si rispettino le precedenze si potrà vedersi commutare una multa dall’importo che va dai 160 ai 660 euro.
L’incrocio difficilissimo
Quindi anche in questo incrocio vale la regola che ad avere la precedenza è chi viene da destra. Ovviamente quest’ultimo ha sì, la precedenza, ma deve comunque prestare attenzione affinché gli altri utenti gliela concedano. Tutte le auto in prossimità dell’incrocio devono rallentare e controllare l’andamento delle altre automobili.
In questo specifico caso a passare per primo è l’automobilista alla guida dall’auto N, poi A e R per ultimo.