Richiamo per uno dei modelli Volkswagen più inflazionati | Gravi problemi al propulsore, corri subito in officina
Uno dei modelli Volkswagen di maggiore successo va incontro al richiamo per via dei numerosi problemi dati agli automobilisti. Gravi i problemi al propulsore, meglio correre in officina.
Come si dice? Succede anche ai migliori… Ebbene nel mercato automobilistico ci hanno abituato anche a questo in effetti. Nel corso degli anni sono state diverse le case automobilistiche che hanno dovuto fare i conti con un cattivo funzionamento dei loro modelli. Purtroppo succede.
Certamente il danno a livello economico e di immagine è sempre ingente, ma si tratta di eventi che esulano da qualsiasi tipo di possibile previsione che so possa fare a riguardo. Questa volta la malasorte ha puntato dritto verso uno dei marchi che storicamente è considerato uno dei più affidabili nel mercato automobilistico. Volkswagen ha dovuto affrontare una serie di problematiche che hanno interessato un suo modello di punta.
Mentre anche la casa automobilistica tedesca sta lavorando sull’elettrico, un suo modello è finito nell’occhio del ciclone per via di alcune problematiche che sono state rilevate dagli stessi automobilisti che hanno acquistato la vettura. Fare un investimento come quello di un’auto nuova e dover andare dal meccanico continuamente non è certo una bella esperienza per l’automobilista.
Ma qual è il modello interessato dalle problematiche? Scoprimolo.
Gli automobilisti lamentano un gran numero di problematiche
Volkswagen è considerata estremamente affidabile. Ma questa volta sembra che si sia stato qualche piccolo problemino per la casa di Wolfsburg. L’auto in questione inizia a vibrare quando si raggiungono i 2000 giri. Battiti e vibrazioni accompagnano l’automobilista lungo tutto il viaggio e sembrano essere anche difficili da risolvere. Le motivazioni possono essere varie.
Spesso i rumori si accompagnano alla spia del propulsore accesa e recandosi dal proprio meccanica la diagnostica da un codice d’errore P0087 per via di una scarsa pressione degli iniettori. Il consiglio che se ne ricava per l’intervento è quello di andare a sostituire il pezzo difettoso. Con una spesa che a volte può essere anche piuttosto ingente per l’automobilista. Il modello di auto che è stato colpito da tale problematica è la Tiguan il tanto apprezzato SUV della casa tedesca.
I modelli Tiguan che presentano problematiche
Sembra che a mostrare delle criticità siamo i modelli Tiguan prodotti tra il 2007 e il 2016 con motore 2.0 TDI 16V turbo FAP/DPF. I rumori che sono rilevabili sembrano dei ticchettii che potrebbero essere provocati anche da altri elementi come ad esempio i sollevatori o le punterie sporche ovvero mal funzionanti. In genere il rumore si avverte in avvio del veicolo.
Non sono da escludere nemmeno il cattivo fissaggio degli elementi, ovvero la presenza di corpi estranei nel vano motore. Vedremo se la Volkswagen avrà intenzione di intervenire in tutto questo.