Rotatorie, occhio alla truffa: i furbetti ti vengono addosso e danno la colpa a te | Sei costretto a ripagare l’auto a questi farabutti
I furbetti usano le rotatori per fregarti e per venirti addosso, poi alla fine ti danno la colpa e devi pagare.
Le rotatorie sono forti il tasto più dolente degli automobilisti insieme ai parcheggi. Nate per semplificare la viabilità sembra che sempre più spesso, esse siano un vero problema per tutti coloro che in realtà non sanno come comportarsi al loro interno. Insomma più coloro rotatoria finisce per diventare un vero e proprio girone infernale.
Come il buon vecchio Dante Alighieri aveva affrontato i gironi dell’Inferno, che lui stesso aveva descritto, ogni automobilista affronta la rotatoria senza sapere se ne uscirà bene o male.
C’è stato un periodo in cui, le sovvenzioni che arrivavano alle città che costruivano i rotatorie, ha fatto in modo che questo strano modo di gestire la viabilità, venisse impiegato in moltissime città in maniera veramente molto abbondante. Purtroppo però questo non ha fatto altro per creare spesso delle problematiche. Buona parte di quest’ultime però sono dovute ai classici furbetti, che approfittano dell’ingenuità degli a automobilisti, per avere dei risvolti positivi dalla situazione.
Ad oggi sembra che le rotatorie siano l’attrezzo preferito dei furbetti, per poter guadagnare qualche euro a discapito dei poveri automobilisti italiani. Scopriamo in che modo questo è possibile.
Regole ben definite
A parlare in questo modo sembra che le regole all’interno delle rotatorie non siano poi così definite come invece dovrebbero esserlo. La realtà è ben altra le regole in tali posti sono delineate all’interno del codice stradale, essi cambiano a seconda della tipologia di rotatoria.
Nonostante però vi siano delle indicazioni precise sono ancora tanti gli incidenti che avvengono proprio all’ingresso all’uscita di questi incroci rotanti. Proprio questo elemento fa sì che gli automobilisti siano in continua discussione tra di loro.
La gente non ha idea di come utilizzare le rotatorie
La verità è che il problema non sta nella normativa ma piuttosto negli automobilisti. La regola è molto semplice ci si dovrebbe porre nella corsia esterna, quindi quella più a destra, il resto della strada dovrebbe essere utilizzato solo nel caso in cui si voglia sorpassare.
Una regola che in fondo è molto elementare ma sembra mettere in difficoltà veramente tutti. Quindi nel caso in cui si subisca un corpo mentre si è all’interno rotatoria e si viaggi nella corsia di destra vengono dati solo per vedersi di pagare la macchina e la colpa dovrebbe ricadere su chi vi ha colpito.