Se ascolti uno di questi tre rumori mentre guidi accosta subito e scendi dall’auto | Stai correndo un grave rischio
Se mentre guidi la tua vettura senti uno di questi tumori allora è il momento di accostare e scendere dalla vettura.
Un attento automobilista quando si mette alla guida della sua vettura dovrebbe prestare attenzione ad ogni minimo particolare. In effetti l’auto ci invia dei messaggi per quello che riguarda il suo funzionamento, che ci dovrebbero aiutare a prendercene cura in maniera specifica.
Fare attenzione a tutti i segnali che la nostra vettura ci lancia si rivela essere veramente indispensabile, per evitare di avere dei seri problemi. Perchè a dispetto di quello che in molti pensano, la nostra automobile è pensato per durare molto a lungo e a volte siamo noi a vedere superficialmente i piccoli rumori e i mal funzionamenti.
Insomma, a questo punto dovrebbe essere chiaro che i piccoli rumori sono un po’ dei campanelli di allarme, che ci dovrebbero permettere di fare attenzione alla vettura e magari portala a controllo. Hai presente quel dolore che senti e che ti fa andare dal medico? Ecco, questo sono i rumoretti.
Ma a questo punto, cerchiamo di comprendere quali sono i rumori a cui prestare attenzione. I segnali che ci vengono lanciati dalla nostra carissima vettura.
Mr Google ti aiuta
Proprio come facciamo con alcuni sintomi che ci invia il nostro corpo, spesso su Google cerchiamo anche quelli che sono i rumori che si sentono in auto. Lo facciamo per farci almeno una vaga idea di quella che sarà la spesa nel caso in cui ci si rechi dal meccanico.
Anche se tutto questo potrebbe essere effettivamente di grande aiuto, si rischia di allarmarsi in maniera eccessiva. Insomma, un semplice cigolio potrebbe far pensare che sia arrivata l’ora di rottamare l’auto, ma non è affatto così.
3 suoi che ti dovrebbero far accendere l’attenzione
Il primo tra i rumori a cui dovresti prestare attenzione sono i cigolii. A volte questo rumore viene causato dai freni, probabilmente è il momento per te di cambiare le pastiglie. Se così fosse, se fortunato e te la caverai con una spesa inferiore ai 100 euro. Diverso il discorso per i rumori che arrivano dal motore. In questo caso è possibile che la trasmissione sia da rivedere, soprattutto se il rumore è acuto in avvio.
L’ultimo tra i rumori che ti dovrebbero far allarmare è il battito che proviene dal motore. È possibile che sia sintomo di una disuguale miscela tra aria e carburante, che potrebbe essere dovuta a un uso di carburante dagli ottani troppi bassi.