Sicurezza

Se fai tanti incidenti dipende unicamente dal colore della tua auto | Questi aumentano il fattore di rischio

Automobili – fonte_depositphots – tuttosuimotori.it

Se sei vittima di un gran numero di incidenti, ti dovresti chiedere se la colpa non sia da ricercare nel colore della tua automobile. 

Numerosi sono gli studi che di anno in anno vengono svolti sulle automobili e sulle problematiche che ognuna di esse può avere. Ci sono motori che sembrano essere più difettosi di altri, automobili che vengono rubate con una maggiore frequenza e poi ci sono anche le auto che subiscono il maggior numero di incidenti. 

Potrebbe sembrare una statistica veramente sciocca, ma molto interessante per coloro che stanno per acquistare una nuova vettura. 

I sinistri sono un argomento che suscita particolare interesse da parte degli automobilisti. Sono sempre di più le implementazioni pensate per le proprie automobili, che dovrebbero proteggere l’automobilista evitando che si possa incorrere in rischi troppo alti. La stessa Europa ha dettato le linee guida, seguendo la voglia di eliminare per sempre i sinistri dalle nostre strade. 

Ma ad oggi ci sarebbe un particolare che in pochi conoscono, ovvero, ci sarebbe una particolare tipologia di automobili che sono molto più esposte al rischio di sinistro rispetto ad altre. Ci si riferisce però, non alla potenza del motorie, piuttosto al loro particolare colore.

Non vi sono prove scientifiche

Sia chiaro, ci teniamo a sottolineare come, abbinare il colore ai sinistri che avvengono a un’auto piuttosto che a un’altra non ha alcun fondamento scientifico, ma sembra essere molto interessante leggere le statistiche e i numeri che sono stati raccolti in merito.

In particolare occorre sottolineare come ad influire sui sinistri c’è la guida sicura, ma anche le condizioni sia della macchina, che dell’automobilista, ma anche del manto stradale e del traffico. Ma sono in molti ad essere curiosi di sapere quali sono le vetture che maggiormente sono coinvolte in un incidente.

Auto marroni – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Ce lo dice CarVertical

CarVertical si è assunto il compito di andare alla ricerca di quelle che sono le automobili che vengono maggiormente coinvolte in incidenti. I dati che se ne sono raccolti sono a dir poco singolari. Sembra che al primo posto tra le vetture maggiormente incidentale ci sarebbero le auto di colore marrone. Al secondo posto ci sono le auto gialle, che subiscono un gran numero di danni.

Le rosse invece si conquistano il terzo posto e secondo molti questo sarebbe dovuto al loro essere associate alle auto sportive. Le vetture con tonalità chiare sono quelle che hanno un tasso di danni minore.

Published by
Costanza Esposito Langella