Se sei vittima di un incidente non fare mai questi passi falsi: perdi tutti i soldi del risarcimento anche se hai ragione
Ci sono molti dettagli che diventano utili nel momento della scelta di determinate cose, specialmente quanto si tratta di problemi dovuti a un incidente. Basta fare attenzione ad alcune idee.
Dovresti cercare di segnalare l’accaduto tramite la segnalazione amichevole, poiché è la soluzione più rapida e conveniente quando si tratta di risolvere i reclami. Ma se questo accordo non è possibile e a maggior ragione se la controparte mostra un atteggiamento aggressivo, bisognerebbe sempre chiamare immediatamente la polizia. La mancanza di denuncia può complicare l’accertamento delle responsabilità oltre al fatto che essi sono testimoni di tutto ciò che potrà accadere.
In caso di incidente è fondamentale tenere un registro dettagliato di tutte le spese legate all’incidente, dalle fatture mediche alle ricevute per le riparazioni del veicolo senza trascurare eventuali costi legati all’incidente. In fase di rivendicazione ogni concetto deve essere supportato da un documento che ne dimostri l’esistenza.
Il diritto è una prova. Tutto ciò che si vorrà successivamente rivendicare dovrà essere supportato da un documento che ne dimostri attendibilmente l’esistenza; biglietti, fatture ma non è possibile richiedere una semplice registrazione manuale.
Molte persone pensano che, ai fini assicurativi, sia meglio accettare la prima offerta di fine rapporto dell’azienda senza prima esaminare attentamente e considerare tutte le opzioni. Ma prima di accettare qualsiasi offerta di risarcimento, dovresti comprendere tutti i tuoi diritti e opzioni e consultare un esperto per valutare se l’offerta in questione è giusta e appropriata e se viene tralasciato qualcosa.
Non parlare con nessuno
Non spetta a te farlo, ma ricorda che “la gente per dare aria alla bocca”. Lasciate che la persona che parla con la compagnia assicurativa dell’altro conducente sia sempre il vostro avvocato e, se possibile, specializzato in sinistri stradali.
Un altro dei grandi errori commessi dalle aziende avversarie è quello di ritardare le cure mediche. È necessario richiederlo immediatamente dopo l’incidente, anche se in quel momento le lesioni sembrano minori o non importanti. Anche se il termine legale per farlo è più lungo l’immediatezza ha un grande valore probatorio.
Scatta foto
La prima cosa che fanno gli agenti del traffico quando vanno a denunciare un incidente è fotografare tutto fin nei minimi dettagli. E lo fanno perché conoscono l’enorme valore di una fotografia come elemento di prova. I cellulari hanno reso più facile che mai scattare foto ed è fondamentale documentare attentamente l’incidente, includendo fotografie della scena, testimonianze e dettagli della scena.
Molte persone non sanno che non devono accettare alcuna colpa sulla scena dell’incidente, anche se pensano di aver contribuito all’incidente e di aver potuto aver contribuito all’incidente. Ci sarà tempo per sistemare le cose. Nel frattempo, dobbiamo evitare non solo di ammettere la colpa tra terzi, ma anche di discutere i dettagli dell’incidente con altri conducenti o testimoni senza consulenza legale.