Serratura bloccata, il trucco per aprire l’auto è molto semplice | Ti serve solo una calamita
Serratura bloccata, il trucco per riuscire ad aprire la portiera è molto più semplice di quello che si possa pensare. Prendi nota dei nostri consigli.
L’inverno mette veramente a dura prova le nostre automobili. Per loro resistere alle basse temperature non è certo semplice, anzi, potrebbero inaspettatamente sorgere delle problematiche. Ogni automobilista sa bene quanto sia poco piacevole, quando al mattino si va di fretta e non si riesce ad utilizzare la propria vettura.
Un’esperienza che probabilmente, almeno una volta in tutta la vita, è successo veramente a tutti. Tralasciando la possibilità di improvvise rotture, che possono creare problematiche all’automobilista, ci sono anche imprevisti meno gravi.
Ad esempio, è un classico che in pieno inverno, all’improvviso la batteria si scarichi completamente. Le basse temperature portano la batteria, già piuttosto esausta a non riuscire a svolgere il proprio lavoro. Ecco che accendere la vettura diviene impossibile.
Altra problematiche è il ghiaccio sul parabrezza, che, ovviamente, non impedisce in maniera assoluta di partire, ma sicuramente rallenta le operazioni. Si ricorda a tal proposito che non è possibile viaggiare in strada se nil parabrezza non è completamente libero da qualsiasi elemento che possa impedire la visuale davanti a se. Ma se invece, non si aprisse la portiera dell’auto?
Portiera dell’auto bloccata
Se si vive in luoghi in cui, durante la notte le temperature scendono in maniera vertiginosa, è possibile che la serratura dell’automobile ghiacci. Sembra quasi impossibile, ma realmente può succedere, con una serie di problematiche per l’automobilista che non può nemmeno salire in auto. Come si risolve tale questione?
In realtà ci sono diversi rimedi, che permettono di evitare che la serratura si congeli. Quello che però è importante ricordare che non si deve mai forzare il meccanismo, si rischia che la chiave si spezzi o che la serratura si rompa irrimediabilmente. Meglio utilizzare un trucchetto di quelli che vedremo di seguito.
Come impedire il congelamento della serratura dell’automobile
Impedire il congelamento della serratura della tua automobile, in realtà è molto più semplice di quello che si possa pensare. In effetti è sufficiente mettere una calamita sulla serratura e questa non si congelerà. Altro metodo molto efficace è spruzzare del lubrificante quale il WD-40 che congela a temperature molto più basse dell’acqua a cui difficilmente si arriva.
Ma se invece, dopo aver sbloccato la serratura, il problema è l’intera portiera, allora si consiglia di spruzzare dell’olio da cucina su tutte le guarnizioni. In questo modo queste non solo non congeleranno, ma rimarranno molto più a lungo in buone condizioni.