Sicurezza, se rimani in panne non chiamare il carro attrezzi | Te la portano via e non te la ridanno più
Questa volta troviamo una situazione particolare con un automobilista in panne rimasto bloccato sul ciglio della strada dopo un guasto, ma per farsi risarcire ha accusato il RAC di aver perso la sua auto.
Il guidatore incriminato ha affermato che la sua Land Rover è stata trasportata su un carro attrezzi prima di essere “scaricata” in un deposito senza alcuna cura. In una lettera a MailOnline l’uomo originario dell’Essex, ha scritto: “Sfortunatamente, la mia Land Rover targata 65′ non poteva essere riparata sul ciglio della strada ed era troppo tardi la sera per portarla in un garage.
L’addetto alla pattuglia del RAC ha detto che avrebbero chiamato un appaltatore per rimorchiarlo in un complesso sicuro con telecamere a circuito chiuso , dove avrebbe potuto essere conservato al sicuro fino a quando non avessi potuto prenotarlo in un garage. – ha continuato l’uomo – Il primo posto che avrei potuto ottenere era tra sei settimane, ma il RAC mi ha detto che potevo rimanere nel complesso fino ad allora.”
Tuttavia, quando arrivò il momento di trasferire l’auto in un’officina sostenne che la vettura stesa era stata smarrita durante il trasporto dallo stesso appaltatore terzo.
Una chiamata al garage avrebbe rivelato che l’auto non era stata consegnata e l’appaltatore avrebbe negato che l’auto fosse mai stata portata nel loro complesso.
Non ho trovato la macchina
Invece l’uomo ha affermato che gli era stato detto che era stato portato in un’altra officina a chilometri di distanza da casa loro il giorno del guasto “perché era più vicino” al luogo del guasto.
Il malcapitato ha fatto sapere: ”Sono andato a cercare la mia macchina. L’ho trovata lasciata aperta all’aperto, fuori dal garage. Il direttore mi ha detto che era stato ‘scaricato lì senza alcuna informazione sul cliente.”
Le scuse del RAC
Il RAC si è ora scusato per l’accaduto ed ha offerto un risarcimento di 300 euro come gesto di riconciliazione. Un portavoce del Club ha dichiarato: “Purtroppo il nostro partner di recupero ci ha fornito informazioni imprecise sulla posizione della sua auto. Stiamo affrontando questo problema con loro affinché non accada di nuovo. Effettuiamo migliaia di recuperi di veicoli ogni settimana senza problemi, ma ci dispiace che non abbia riscontrato il nostro consueto elevato livello di servizio.”
MailOnline ha successivamente rivelato che la Land Rover è stata riparata dall’officina originariamente selezionata ed è di nuovo in viaggio. Siamo felici che questa vicenda si sia conclusa per il meglio e siamo sicuri che la prossima volta il RAC presterà maggiore attenzione ai mezzi.