Sicurezza, sempre più automobilisti adottano questa tecnica | Può salvare la vita in caso di aggressione in auto
Per la propria sicurezza sempre di più sono gli automobilisti che decidono di adottare questo trucchetto. Sembra che sia in grado di salvare la vita in caso di aggressione.
Le città n0n sono più sicure e questo è qualcosa che ormai si sapeva da moltissimo tempo. Non sono pochi i casi di aggressione che sono stati, negli ultimi mesi, denunciati alla polizia delle grandi e delle piccole città.
Purtroppo la sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto, ma fin troppe volte non è esattamente così. Capita spesso di non sentirsi sicuri a camminare per strada, spesso non ci si sente sicuri nemmeno all’interno della propria auto.
Considerando che chiunque può essere protagonista di un’aggressione è importante sapere come agire in questi casi. Solo conoscendo le modalità giuste è possibile mettere in fuga i malintenzionati e salvarsi. Gli episodi di cronaca ci dicono che la vita in città è ormai invivibile e si può essere attaccati anche dove meno ci se lo aspetta.
Occorre quindi, mettere in atto tutti quei comportamenti che possono mettere in fuga gli aggressori. Di seguito una serie di consigli utili. Importante ricordare che si deve essere più furbi dei malintenzionati per avere la meglio su di loro.
Attenzione alla strada che si percorre
Il primo luogo è importante che, nel caso in cui si creda di avere dei pedinatori, andare a variare spesso strada che si percorre abitualmente, se possibile anche mezzo utilizzato, in modo tale da sviarli e non essere perfettamente rintracciabile da loro.
Inoltre è importante lasciare sempre una certa distanza dall’auto che ci precede, in questo modo, in qualsiasi momento sarà possibile rompere la fila e quindi sviare dall’aggressore. Sempre nel caso in cui si tema di essere inseguiti allora è il momento di aguzzare la vista e controllare spesso negli specchietti retrovisori.
Rumore e luce
Se si vuole sfuggire a un’aggressione o si vuole fare in modo che altri se ne accorgano, allora è importante fare tanto rumore. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che si può suonare il clacson ripetutamente per riuscire a farsi notare dagli altri utenti della strada.
Infine è importante, soprattutto se si vive in una zona isolata, dotare il garage o il vialetto di luci con sensore di movimento. In questo modo il malintenzionato vedrà accendersi la luce proprio mentre è in azione, spingendolo ad andarsene.