Sicurezza stradale, il consiglio del soccorritore I Scrivete questo nei seggiolini dei bimbi, può salvargli la vita
I genitori sanno bene quanto può essere noioso ed volte snervante cercare di posizionare il proprio figlio su un seggiolino per molte ragioni, ma in caso di urto questo diventa vitale per il piccolo, ma da solo può non bastare.
Per questo a raccontare i motivi del perché ci pensa un paramedico che ha consigliato di realizzare una nota da apporre sul seggiolino auto di tuo figlio in quanto potrebbe salvargli la vita. Stiamo parlando di quello di cui nessun genitore vorrebbe pensare, ovvero un incidente d’auto mentre il proprio bambino è seduto sul sedile posteriore.
Purtroppo, sempre più spesso vi sono orribili incidenti e una cosa semplice che richiede pochi minuti potrebbe davvero salvarti la vita. Il paramedico del 118 che ha assistito alla scena di molteplici incidenti, ha affermato che una piccola nota coente banali informazioni che vanno messi su un seggiolino per auto con alcuni dettagli potrebbe davvero aiutare in caso di emergenza.
Durante i suoi interventi come paramedico ha notato come in alcuni casi i genitori potrebbero essere incoscienti ed al tempo stesso alcuni bambini sono troppo piccoli per avere notizia di ogni loro informazione utile.
Il paramedico prosegue consigliando alle persone di mettere un foglio all’interno dell’ovetto o del seggiolino contenente il nome completo del bambino, la data di nascita, il nome dei genitori, i recapiti di emergenza ed eventuali condizioni mediche pre-esistenti in modo che questo possa parlare al posto del bambino.
Basta un’etichetta per salvare la vita
A suggellare quest’idea ha comunicato: “Troppo spesso ci imbattiamo in un incidente d’auto con bambini in macchina che sono troppo piccoli per avere informazioni e i genitori sono incoscienti – specificando come realmente questo pezzo di carta possa essere utile – Ci vogliono due minuti ma potrebbe salvare la vita di un bambino”.
Quelle che sembrano informazioni di base faranno in modo che il personale medico possa aiutare nel miglior modo possibile tutti in modo da poter allertare in tutti modi possibili i famigliari ed al tempo stesso aiutare il bambino. Potrebbero essere inclusi anche dettagli aggiuntivi come il nome del tuo medico di famiglia o della pediatra o patologie che il bambino può avere.
Il consiglio è stato ricondiviso sui social da molte mamme e papà che ringraziano il professionista per questo utile consiglio. Un genitore ha persino affermato che bisognerebbe togliere il cartello “bambino a bordo” se un bambino non è in macchina. Ciò significa che se ci fosse un incidente, le squadre di emergenza non passerebbero il tempo a cercare un ragazzo che non c’è, ma potrebbero salvare altre vite.