Sostituire i tergicristalli: tutti possono farlo facilmente | Questo è il trucco per non buttare soldi
Ti mostriamo un trucco per sostituire i tergicristalli in modo rapido e veloce. In questo modo potranno farlo tutti
Quando si possiede un’auto è necessario fare attenzione anche al modo in cui preservare il mezzo, in modo da tutelare la sua integrità e non dover spendere troppi soldi per poter acquistare importanti pezzi di ricambio. La manutenzione, infatti, è il primo passo per poter mantenere alta la qualità del proprio mezzo.
Ma questo non vuol dire dover tenere sotto controllo solo le parti interne dell’auto, come ad esempio il motore, le candele, la quantità di olio, ecc. Anche altri dispositivi sono altrettanto importanti ed è necessario fare attenzione per poter fare in modo che restino integri.
Tra questi vi sono certamente i tergicristalli, le palette utili per poter pulire i vetri dell’auto in modo meccanico. Tuttavia, quando questi si esauriscono, è necessario procedere con la loro sostituzione, ma come fare? In questo articolo vogliamo mostrati un trucco che ti permette di sostituire i tergicristalli in modo rapido e veloce.
Come sostituire i tergicristalli
Non si tratta di un’operazione semplice e veloce; tuttavia non è nemmeno un passaggio impossibile. Il modo migliore per procedere è quella di consultare il manuale di installazione dei tergicristalli presenti nella stessa confezione del prodotto, oppure in quello della vettura. In primo luogo consigliamo di montare le spazzole nuove che abbiano le stesse dimensioni di quelle vecchie.
Con questo trucco sarà possibile evitare qualsiasi problema di compatibilità. Inoltre, è consigliato installare i tergicristalli facendo attenzione che questi non si attivino all’improvviso, diventando un pericolo per le mani. Un altro trucco è quello di sollevare il braccio fino a quando questo non si mantiene in piedi in maniera autonoma, senza però utilizzare troppa forza.
Il trucco dei tergicristalli
Un altro trucco per installare correttamente e facilmente i tergicristalli e quello di capovolgere la spazzola, in modo da spostare il gancio del braccio verso l’asola che si ottiene dalla spazzola. A questo punto accompagnate la spazzola verso il basso, in modo da premere il pulsante di sblocco senza farla cadere sul cofano.
Ora potete montare la nuova spazzola rivolgendo il tergente verso l’alto nell’uncino metallico del braccio. Bloccatela e spingetela poi verso l’alto. A questo punto capovolgetela indirizzando il tergente verso il parabrezza; infine abbassate il braccio.