Spia tartaruga, la sorprendente luce gialla che ora è presente sulle nuove auto | Ecco cosa sta a indicare
Una curiosa spia ci lancia un chiaro messaggio sullo stato di salute dell’automobile. Attenzione alla tartaruga.
Come può spaventare una semplicissima tartaruga. Trasformandosi in una spia della tua automobile. In fondo detto tra noi, sappiamo bene che quando si accende una spia sul cruscotto della nostra vettura iniziano le preoccupazioni. Questa è la verità.
Mentre sfidiamo un qualsiasi automobilista a dire il contrario, ricordiamo che, in effetti, quando vediamo lampeggiare qualcosa di rosso o di giallo, il conto dal meccanico inizia a salire. La parte peggiore di tutto questo è che semplicemente guardando la spia è difficile comprendere cosa stia succedendo.
Certo, ci sono alcune spie che sono abbastanza chiare, come quella del livello dell’olio. Ci sono poi quelli della temperatura, semplice da interpretare ma che può nascondere problematiche non di poco, per non parlare della spia motore, da vero e proprio film horror.
Ma c’é una spia che potrebbe anche sembrare piuttosto simpatica. Infatti questa ha l’aspetto di un simpatico animaletto. Che si sia impazzita la nostra automobile? In realtà sembra che questo simbolo sia stato adottato dalle auto di moderna concezione. Indica qualcosa di molto importante, saperla interpretare è molto importante.
La nostra auto ci manda messaggi
Lo sviluppo tecnologico ha fatto in modo che anche le automobili subissero un netto cambiamento. In effetti sono moltissimi i cambiamenti che sono avvenuti nelle vetture, soprattutto per quello che riguarda la parte elettronica e la capacità delle vetture di segnalar eventuali problematiche.
Se in precedenza la spia del motore era uno dei massimi messaggi che la macchina ci potesse lanciare per la presenza di una qualunque problematica, adesso tutto è cambiata e sul display presente all’interno dell’abitacolo vengono visualizzati una serie di messaggi su problematiche di vario genere.
Ma la tartaruga cosa indica?
L’abbiamo fatta un po’ lunga per dire che alcune delle vetture presentano una strana spia. Non ce l’hanno tutte, ma solo alcune e ha mandato nel panico gli automobilisti. Una spia che, come accennavamo, attrae il simpatico animaletto.
Quando si accende essa sta ad indicare che l’auto sta avendo prestazioni inferiori a quelle che dovrebbe avere mediamente. Ovviamente questo potrebbe dipendere da una serie di motivazioni differenti.