Trucco del parabrezza, il nuovo sistema per portarti via l’auto in due secondi | Te ne accorgi solo quando è troppo tardi
Il nuovo sistema con cui ti portano via l’auto è proprio il trucco del parabrezza. Te ne puoi accorgere solo quando è ormai troppo tardi.
Negli ultimi mesi i furti d’auto hanno subito un netto aumento. Sono le forze dell’ordine a rendere noto questo dato che vuole un innalzamento delle denunce di una pratica che in effetti era caduta piuttosto in disuso. Sì, esattamente, i furti di auto sembravano ormai, essere passati di moda, invece…
In fondo ce lo insegnano le tendenze che ci sono delle mode che spesso tornano e evidentemente i furti di auto sono proprio una di queste. In precedenza i ladri di automobili erano quasi dei professionisti specializzati, oggi questa attività viene lasciata a giovani malintenzionati spinti da chissà quali motivazioni per compiere un atto di questo genere.
Inoltre sempre secondo i dati raccolti dalle forze dell’ordine, i ladri di automobili hanno elaborato una serie di trucchetti per riuscire a portar via la vettura al legittimo proprietario. Ingegnosi i nostri cari ladri di automobili che in moltissimi casi riescono ad avere l’auto con le chiavi e aperta dallo stesso automobilista. Proprio per questo sono molti gli avvisi diramati da chi di competenza e che predicano attenzione da parte del guidatore.
Il nuovo trucchetto utilizzato dai mal intenzionati sembra essere quello del parabrezza. Importante conoscerlo per non cadere nella trappola.
Il trucco del parabrezza: così portano via la macchina
Il metodo è piuttosto semplice e in effetti a pensarci sembra anche piuttosto banale ma purtroppo non sono in pochi a caderci. In buona sostanza, i mal intenzionati procedono mettendo qualcosa incastrato sul tuo parabrezza. Potrebbe essere anche un semplice foglio che sembrerebbe essere una multa.
Insomma, una sorta di specchietto per le allodole che spinge te, nostro caro automobilista a scendere dalla macchina per controllare. Proprio in quel momento entrano in azione i ladri di macchine che si mettono al volante e te la portano via, senza che nemmeno tu abbia il tempo di accorgertene. Un trucco ben studiato in cui cadere è molto più semplice di quello che si pensa.
Come difendersi
Il metodo punta a spingere il conducente dell’automobile a scendere lasciando la portiera aperta e magari anche le chiavi nel quadro. In questo modo i ladri ne approfittano del momento di distrazione e portano via l’auto. Quindi per difendersi è innanzitutto indispensabile prestare molta attenzione alle azioni che si compiono.
Non lasciare mai la macchina incustodita, non lasciarla mai aperta e soprattutto tenere sempre le chiavi con se. Se si nota qualcosa di strano sul parabrezza, meglio allontanarsi dal luogo in cui si trova e quindi allertare le forze dell’ordine.