Trucco della bottiglia, se ne trovi una proprio in quel punto allora butta male | Allontanati subito e chiama la polizia
Il trucco della bottiglia è tra i più utilizzati, se ne trovi una proprio in quel punto, allora allontanati subito e chiama le forze dell’ordine.
Dura la vita per gli automobilisti, soprattutto negli ultimi tempi non mancano problematiche da affrontare e piccoli trucchetti dei furbetti da tenere d’occhio. I numero delle forze dell’ordine parlano chiaro, sembra proprio che i furti d’auto negli ultimi mesi sono aumentati in maniera sproporzionata. Sì esattamente, sono tornati in auge i ladri di automobili.
Può sembrare strano, in effetti per molto tempo sembrava essere scomparsi nel nulla, non si sentiva più parlare di loro. Insomma, il furto d’auto sembrava proprio passato di moda, invece erano forse in ritiro per riuscire a sperimentare dei nuovi messi, dei modi nuovi per fregare l’automobilista malcapitato.
L’esperienza di vedersi rubare l’auto, forse è tra le più brutte che si possa provare. Purtroppo però capita fin troppo spesso a giudicare anche dalle denunce che arrivano quotidianamente alle forze dell’ordine tanto delle città grandi quanto di quelle piccole.
Ciò che preoccupa di più è che attualmente i furbetti dei furti d’auto hanno messo appunto una serie di trucchetti che rendono loro più semplice avere la meglio sull’ignaro automobilista. Quello della bottiglia di plastica sembra essere uno dei metodi più utilizzati attualmente, ma non l’unico. Conoscerli permette di prevenire il furto.
Furti d’auto i trucchi che dovresti conoscere
Moltissimi sono i trucchi che i malintenzionati mettono in atto per portare via l’auto agli ignari automobilisti. Uno dei più comuni è quello della finzione di una sorta di incidente, il malintenzionato colpisce lo specchietto della tua auto e quando scendi dall’auto, ecco che il complice ti porta via l’auto. Altro metodo molto utilizzato è quello della falsa multa. Se tornando alla tua vettura vedi un figlio sotto ai tuoi tergicristalli, potrebbero essere il trucco del malintenzionato. Quando scendi dall’auto per vedere se si tratta di una multa, ecco che qualcuno sale sulla tua macchina.
Questi solo alcuni dei trucchi che vengono messi in atto per rubare le automobili e che affiancano quello della bottiglia di plastica. Per prevenire qualsiasi problematica il consiglio è quello di evitare di parcheggiare l’auto in un luogo isolato e non lasciarla mai incustodita.
Cometen dos furts en una àrea de servei de l’AP-7 a la demarcació de Tarragona. Fem un dispositiu i detenim dos dels lladres multireincidents. La investigació continua oberta i no es descarten més detencions pic.twitter.com/3BwUPWLqPj
— Mossos (@mossos) February 22, 2023
Il trucco della bottiglia di plastica
Questo particolare metodo per portarti via l’automobile è molto semplice, talmente semplice che spesso ci si cade senza nemmeno rendersene conto. In buona sostanza i malintenzionati ti fanno credere che ci sia un problema alla vettura, in particolare alle ruote.
Questo è possibile grazie all’introduzione i una bottiglina d’acqua tra la ruota e il passaruota. Quando l’automobilista va a muovere la vettura, ecco che il pneumatico inizia a fare rumore, spingendo l’automobilista a fermarsi e quindi a scendere dall’auto. Il meccanismo a questo punto è sempre lo stesso per portare via la tua auto. Ogni automobilista deve prestare molta attenzione.