Trucco della latta, stanno rubando un mare di auto con questa nuova tecnica | Non usano nemmeno attrezzi
Con questa nuova tecnica stanno rubando un gran numero di macchine. Lo chiamano trucco della latta, ma ti impedisce di stare tranquillo.
Negli ultimi mesi i ladri hanno dimostrato gli automobilisti che sono in grado di inventare qualsiasi escamotage per riuscire a portar via non solo l’automobile, ma anche eventuali oggetti di valore che sono al suo interno. Le forze dell’ordine hanno raccolto moltissime denunce, alcune delle quali raccontano di metodi che a volte possono sempre ad assurdi.
Noi stessi su questo nostro portale vi abbiamo spiegato che i malintenzionati ad oggi trovano moltissime possibilità per danneggiare cittadino, portando via oggetti di valore e preferendo alle automobili pole potenti le piccole utilitarie.
Per potersi difendere dai ladri è indispensabile conoscere ogni loro mossa, quindi conosce anche quali sono i metodi maggiormente utilizzati da loro. In alcune zone d’Italia delle ultime settimane, sono state denunciate delle vere e proprie bande, che agiscono in maniera molto organizzata.
Ci chi ad esempio decide di agire nel parcheggio di un autogrill, ovvero chi invece decide che il momento giusto per intervenire è al parcheggio del supermercato. in ogni caso ciò su cui si fa leva è la poca attenzione che gli automobilisti riservano alla loro automobile.
Attenzione a non cadere in trappola
Quello che risulta veramente importante e non cadere nelle trappole, che ben pensarci sono anche piuttosto semplici da individuare. Poniamo l’esempio di uno dei metodi più utili utilizzati dai ladri, quello della bottiglietta di plastica. qualcuno forse lo conoscerà, consiste semplicemente nel mettere una bottiglietta di plastica tra la ruota e parafango nella vettura, muovendosi questa fa rumore e spingerà l’automobilista al fermarsi.
Un errore veramente ingenua da commettere in quanto il ladro approfittando di una distrazione si approvi della vettura che in alcuni casi addirittura le chiavi ancora inserite nel quadro.
Il trucco della latta
Trovarsi delle lattine attaccate al paraurti della propria macchina e non essere andati a nessun matrimonio. Non sono state poche le denunce arrivate di questo genere, il malintenzionato con una corda attacca un barattolo di latta al paraurti della macchina, l’automobilista mettendosi in marcia sente un rumore insolito.
Preoccupato che la macchina possa avere dei problemi si fionda a guardare, lasciando la portiera aperta. Proprio in quel preciso istante agiscono i dati di automobile portandola via. quindi si rivela indispensabile evitare di lasciare l’auto completamente aperta, non cedere a germi errori.