Trucco delle monetine: se le senti cadere lasciale lì e chiuditi in macchina | Ti fregano tutto
Attenzione al trucco delle monetine. Se senti che cadono, lasciale dove si trovano e chiuditi in macchina per non rischiare nulla.
Non c’è automobilista che si possa salvare dai pericoli in cui è possibile incappare quando si è in casa. No, non ci riferiamo a chi non rispetta il codice della strada o similari. In realtà ci stiamo riferendo ai furti di automobile. Purtroppo negli ultimi mesi questi episodi sono continuati ad aumentare.
Sì, esattamente, i furti di vetture denunciati alle forze dell’ordine sono sempre in numero crescente. La criminalità è ormai dilagante in ogni angolo dell’intera nazione. Difficile dire se gli episodi sono più comuni al nord o al sud, attualmente sembra che si stiano estendendo a macchia di leopardo.
Il grande problema, attualmente, è che i ladri di automobili stanno utilizzando dei metodi sempre più affinati, come se non li spaventasse proprio nulla. Mettono in atto dei trucchi che sono spesso difficili da prevenire.
Basta una piccola disattenzione, mentre si sta salendo in macchina, o comunque mentre si è alla guida ed ecco che si finisce per rimanere senza automobile. Difficile, se non impossibile, rientrarne poi in possesso. I ladri ad oggi sono abili nel far sparire il mezzo in maniera definitiva.
Come difendersi
Probabilmente vi chiedere se non vi sia un modo di difendersi da questa ondata di furti che sta colpendo l’Italia intera. Dare una risposta non è certo semplice. Quello che è certo è che occorre prestare attenzione a quello che succede mentre si è alla guida, ma soprattutto all’interno dei parcheggi.
Per questo. in maniera molto banale, si consiglia di evitare di parcheggiare in luoghi molto isolati o dove, la sera, non vi è illuminazione. Inoltre è importante non abbassare mai la guardia e non lasciare l’auto aperta e incustodita, si rischia veramente molto.
In cosa consiste il trucco delle monetine
È successo ad Alessandria, in un parcheggio di un supermercato 2 malintenzionati hanno messo in atto quello che comunemente viene chiamato metodo delle monetine. Una signora, dopo aver fatto la spesa si reca vicino alla sua automobile, ma qualcuno l’aggredisce alle spalle.
Mentre uno dei due complici porta via la borsa alla signora, l’altro invece, approfitta dell’auto aperta e la ruba. Un colpo veramente magistrale. Quindi attenzione a quando qualsiasi scenario si possa verificare.