Trucco delle uova: se ne vedi qualcuna rotta sul parabrezza non è lì per caso | Non uscire dalla macchina
Il fenomeno dei furti d’auto è assai diffuso in Italia e spesso assume forme e modalità davvero bizzarre che subito devono mettere in allarme.
Purtroppo il fenomeno furti d’auto è costante e sempre più crescente nel nostro Paese. Se negli anni della pandemia aveva accennato a un rallentamento, subito dopo la fine i dati delle statistiche sono tornati a registrare numeri elevatissimi. Un fenomeno che investe tutta la nazione e tutte le regioni, alcune in maniera più incisiva rispetto ad altre.
L’obiettivo è sempre quello di rubare un’auto per rivenderla sul mercato nero estero oppure smontarla per ottenere pezzi di ricambio da rivendere o ancora utilizzare i veicoli in attività illecite. Se l’obiettivo è sempre lo stesso, certo sono cambiati i gusti rispetto ai modelli.
Ma sono cambiate molto anche le modalità. Si tratta di bande di ladri spesso molto attrezzate dal punto di vista tecnologico e informatico, al passo con i tempi di un’industria automobilistica sempre più sofisticata nelle componenti. Ma c’è anche da dire che le messe in scene per attuare gli inganni ai danni della vittima da derubare, non mancano mai.
La raccomandazione è quella di stare sempre molto attenti a comportamenti strani e bizzarri. Molto spesso i ladri tendono a colpire i più fragili, per esempio gli anziani e dunque informarsi su quelli che possono essere i metodi di queste bande di ladri è molto utile per non farsi trovare impreparati.
Trucco delle uova: ecco come ti rubano l’auto
È proprio il caso di quanto sta succedendo nelle ultime settimane. Alcune notizie infatti hanno come protagonisti bande di ladri che mettono in scena un inganno davvero singolare al fine di derubare di oggetti personali l’interno delle auto dei malcapitati. Lo farebbero attraverso delle semplicissime uova.
Detta così sembra effettivamente quasi ridicolo ma spiegando i dettagli del colpo, si capirà di più. I criminali in azione praticamente lanciano le uova sul parabrezza dell’auto da colpire. Ad agire sono vere e proprie bande costituite da almeno 2-3 persone. Cosa succede?
Le raccomandazioni per non lasciarsi ingannare
Succede che dopo il lancio delle uova, sicuramente il conducente nell’agitazione e nel fracasso, viene invitato a scendere dal veicolo e nel frattempo altri complici derubano l’abitacolo di oggetti personali, borse, computer, portafogli. Il consiglio e la raccomandazione è quella di non agitarsi e chiudersi in macchina, non scendere mai.
Cercare di allontanarsi dal luogo dell’accaduto il più possibile. A esortare i cittadini e a raccomandarsi, sono proprio le Forze dell’Ordine. Il lancio di uova sul parabrezza non è affatto una cosa normale, ecco perché subito deve diventare palese che si tratti di un marchingegno per mettere in atto un furto.