Home » Truffa alla pompa di benzina: con una scusa ti svuotano il conto | A rischio gli anziani

Truffa alla pompa di benzina: con una scusa ti svuotano il conto | A rischio gli anziani

benzina truffa - tuttosuimotori.it
benzina truffa – tuttosuimotori.it

Quante volte vi sarà capitato di rischiare di cadere in una truffa che in molti attuano a insaputa di ignari clienti, per fortuna però tutto è bene quel che finisce bene, specialmente per gli anziani che corrono un grave rischio.

Questa volta a rivelarlo è stato il meccanico esperto Scotty Klimer che sul suo canale YouTube ha raccontato un errore da non fare mai quando ci si trova in una stazione di servizio, parliamo di un grave errore che molti commettono.

Scotty, che ha oltre 50 anni di esperienza nel settore dei motori, e ne suo video ha dichiarato: “C’è una cosa chiamata interruttore della pompa in corso nelle stazioni di servizio, meglio non cascarci”. Si tratta di una truffa che punge gli automobilisti in cerca di denaro quando utilizzano le stazioni di servizio con pagamento alla pompa, dove si carica una certa somma di denaro nella pompa e poi si consuma ciò di cui si ha bisogno, ad esempio 20 euro o anche 50 euro.

Scotty ha spiegato che il subdolo trucco prevede che altri conducenti si offrano di fare benzina nella tua auto per indurti a inserire i dettagli della tua carta nel sistema di pagamento e poi entra in atto la truffa del secolo, ovvero rubarti i soldi. Con questo brutto riescono segretamente a sostituire completamente la pompa per terminare la transazione e aspettano che tu parta, prima di riempire altre auto sulla tua carta pagando una piccola commissione aggiuntiva.

Il cambio della pompa è attualmente un problema maggiore negli Stati Uniti, dove gli addetti alle stazioni di servizio che riempiono la tua auto sono una pratica comune, ma non molto qui da noi. Tuttavia, un cambiamento importante nei servizi pagamento servito nel Regno Unito potrebbe esporre gli automobilisti a compiere crimini.

I cambiamenti delle carte

In precedenza, mettevi sulla tua carta una commissione di prenotazione di 1 euro e poi utilizzavi fino a 99 euro senza intoppi, nel momento in cui finivi il deposito veniva restituito sul tuo conto una volta che riparti

Tuttavia, Visa e Mastercard hanno cambiato il modo in cui questo servizio viene fornito nel 2021. Ora, la macchina ti addebita 100 euro e la differenza tra tale commissione e ciò che utilizzi viene restituita dopo la transazione consentendo quindi un gap di tempo in mezzo.

truffa-benzina-tuttosuimotori.it
truffa-benzina-tuttosuimotori.it

Ti rubano i soldi dopo il rifornimento

Ciò consentirebbe ai truffatori di cambiare pompa e ottenere un profitto significativo da persone che stanno semplicemente mettendo 15 o 20 euro di carburante.

Ovviamente sono piovuti molti commenti di persone che sono rimaste sbalordite dalla rivelazione. Uno ha scritto: “Là fuori c’è un mondo pericoloso pieno di truffe”. Un altro ha aggiunto: “Se vuoi un lavoro fatto bene, fallo da solo, nessuno mi dà il gas”.