WhatsApp, puoi mandare i messaggi senza violare la normativa | Il nuovo stratagemma è quello che tutti aspettavano
Una bellissima sorpresa per tutti gli automobilisti: arriva un modo per usare WhatsApp anche al volante, ecco come.
Con la nuova stretta sul Codice della strada voluto dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in accordo con tutto il governo, chi viene beccato a usare il telefono mentre è al volante rischierà ancora di più. D’altronde, sono ancora troppi gli incidenti che avvengono nel nostro paese, e il telefono è una delle cause principali di questi.
Infatti, tante persone si distraggono facilmente per inviare un messaggio, controllare i propri social network o le mail mentre stanno guidando. E quando siamo in auto, basta un secondo di distrazione perché accada il peggio, a noi o a chi si trova in strada in quel momento.
È per questo motivo che usare il telefono in auto è un comportamento punito molto severamente, e si rischia anche di vedere la propria patente ritirata. Ma oggi arriva una novità, perché ci sarà un modo completamente legale (e sicuro) per usare WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, nella maniera più affidabile possibile.
Ecco come, d’ora in poi, potrai inviare dei messaggi tramite WhatsApp anche mentre stai guidando.
Se usi WhatsApp in questo modo, puoi inviare messaggi anche mentre guidi
Android Auto rappresenta una grande comodità per chi, anche al volante, non può rinunciare alla comodità delle funzioni del proprio telefono. E con il proprio display si possono fare tante cose, dall’ascoltare musica a vedere la mappa se non sappiamo quale strada dobbiamo percorrere. Con Android Auto era già possibile sapere se si ricevono messaggi, e eventualmente anche rispondere dettando il proprio messaggio, che viene mandato soltanto come testo.
Ora arriva la novità più grande: Android Auto permetterà anche di ascoltare messaggi vocali, che sono forse la più grande novità che WhatsApp abbia mia introdotto. Quando si riceveva il messaggio vocale, infatti, non era possibile ascoltarlo, e bisognava aspettare di scendere per ascoltarlo in tranquillità.
Quando guidi, l’attenzione deve essere sempre al massimo, anche se usi WhatsApp
Anche se d’ora in poi diventerà possibile ascoltare i messaggi vocali, per adesso non ci sarà ancora la possibilità di inviarne tramite Android Auto. Chissà se vedremo mai questa funzione operativa, anche se ricordiamo che è possibile rispondere con la dettatura vocale, una modalità completamente legale.
In ogni caso, ricordiamo che chi viene beccato a scrivere mentre è al volante rischia grosso, e che anche usando metodi legali è fondamentale prestare sempre la massima attenzione quando si sta guidando.