Home » Dakar2016, day12: Patronelli trionfa ancora!

Dakar2016, day12: Patronelli trionfa ancora!

Per i fratelli Marcos ed Alejandro patronelli si prospetta un arrivo in parata a Buenos Aires

La tappa numero 12 di questa Dakar 2016 ha visto ancora una volta uno dei fratelli Patronelli far segnare il tempo più veloce. Marcos Patronelli è stato autore di una tappa entusiasmante, in cui non solo ha dimostrato di essere il più costante e veloce di tutti i suoi rivali, e adesso vede davvero da vicino la vittoria finale in questa Dakar 2016.

Marcos ha percorso la speciale di 481 km con un tempo di ben 4 minuti inferiore rispetto a quello del fratello, che adesso dovrà scegliere se tentare l’ultimo attacco domani o scortare il fratello alla vittoria finale. I due hanno staccato il russo Sergey Karyakin di oltre due ore in classifica generale, quindi potrebbero anche prendersi qualche piccolo rischio e contendersi la vittoria finale fino all’ultimo chilometro.

Rimane ancora incerta la lotta per il terzo gradino del podio, con il russo ed il sudafricano Brian Baragwanath a darsi battaglia a distanza, visto che i due sono distanziati solo di pochi minuti.

E’ ormai tagliato fuori dalla lotta per il podio l’argentino Jeremias Gonzalez Ferioli, staccato di 14 minuti dal terzo posto.