Home » Renault F1: presentati team, piloti e vettura!

Renault F1: presentati team, piloti e vettura!

La nuova Renault RS16
La nuova Renault RS16

E’ stato presentato oggi il nuovo team Renault e la vettura che parteciperà al campionato di Formula 1 2016

Si chiamerà Renault RS16 e sarà la vettura con cui la casa francese tornerà ufficialmente nel campionato mondiale di Formula 1.
La colorazione è forse uno degli aspetti che più hanno colpito, della RS16. Chi si aspettava un ritorno della celebre livrea gialla è rimasto deluso, visto che la vettura è quasi tutta nera, in stile Lotus. Il “classico” giallo si vede solo sulla bandelle laterali vicino alle pance e nei profili interni dell’ala anteriore e di quella posteriore.

Inoltre, sono stati presentati i piloti ed i manager sportivi.
Per quanto riguarda la line-up di piloti, troviamo una novità, con Joylon Palmer, ed un gradito ritorno, con Kevin Magnussen. I due piloti sostituiranno Romain Grosjean, passato alla coorte del Team Haas, e Pastor Maldonado, appiedato a causa del mancato appoggio dello sponsor.

Il terzo pilota sarà il francese Esteban Ocon, già noto agli appassionati per i successi nelle categorie, in cui fu l’unico che riuscì a mettersi dietro in più di un’occasione il giovane talento olandese Max Verstappen.

Dal punto di vista manageriale, le redini saranno tenute da Cyril Abiteboul. Come Racing Director abbiamo Fred Vasseur, mentre il Direttore Tecnico è Bob Bell, ex uomo forte in Mercedes.

Ecco alcune immagini della Renault RS16

La nuova Renault RS16
La nuova Renault RS16
La nuova Renault RS16
La nuova Renault RS16