Home » Formula 1: ecco i tracciati scelti per i test in-season

Formula 1: ecco i tracciati scelti per i test in-season

Durante la stagione 2016, sono previste due sessioni di test per tutti i team di Formula 1 sui tracciati di Silverstone e di Montmelò

I team potranno così compiere vere e proprie prove su pista. La prima di questa è fissata per il 17 e 18 maggio, ovvero i due giorni successivi al Gran Premio di Spagna, che si disputerà proprio sulla pista che sorge a circa 20 chilometri dal capoluogo della Catalogna.
Sempre sullo stesso tracciato si disputeranno i test prestagionali di febbraio.

La seconda sessione di test è prevista nel mese di luglio in Gran Bretagna dove, sul tracciato di Silverstone, vedremo scendere in pista tutte le vetture, con i team che magari avrenno già delle linee da seguire in merito alla raccolta dei dati.
Questi test saranno praticamente un prolungamento del weekend di gara, perchè domenica 11 luglio si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna.

Katie Tyler, a capo del marketing e della comunicazione del tracciato di Silverstone, ha ammesso che i promotori stanno ancora discutendo con la FOM per limare gli ultimi dettagli e per vedere se permettere al pubblico di poter presenziare ai test.

Così come accaduto negli anni passati, le scuderie dovranno impegare dei piloti esordienti in due dei quattro giorni di test (ovvero driver che non hanno preso parte a più di due Gran Premi).