Home » GP di Austin: ecco orari e reti di trasmissione di tutte le sessioni

GP di Austin: ecco orari e reti di trasmissione di tutte le sessioni

Dopo il GP di Russia, in cui la mercedes ha conquistato matematicamente il mondiale costruttori grazie anche alla Penalità comminata a Raikkonen, il circus si sposta verso Austin, per il GP delle Americhe

Su questo tracciato, caratterizzato da una parte guidata molto tortuosa e da due lunghi rettilinei, potremo finalmente vedere una bel duello tra Mercedes e Ferrari per le posizioni che contano, non il “solito” monologo dell’una o dell’altra vettura.
Tuttavia, Mercedes rimane favorita, vista anche la necessità di Ferrari di iniziare a testare nuove soluzioni per la stagione 2016. Questo fattore, però, è poco indicativo, visto che anche Mercedes potrebbe iniziare a testare nuove soluzioni per la prossima stagione vista la conquista del titolo costruttori.

Le Classifiche

Con il mondiale costruttori chiuso, e con la seconda posizione della Ferrari che ormai sembra saldamente nelle mani degli uomini di Maranello, l’unica battaglia che potremo vedere sarà quella per la terza posizione tra Williams e Red Bull, ma i due team sono separati da ben 71 punto, quindi in Red Bull dovranno fare un superlavoro se vogliono impensierire la scuderia di Grove.

Per quando riguarda la classifica piloti, invece, salvo strani accadimenti, il titolo dovrebbe andare ad Hamilton senza problemi e, se l’inglese dovesse vincere con Vettel terzo, potrebbe conquistare il suo terzo mondiale piloti già ad Austin.
Rimane apertissima, però, la lotta tra Vettel e Rosberg per il secondo posto nella classifica piloti, con Raikkonen in quarta posizione con oltre 100 punti di distacco da Rosberg.
Segue con 111 punti (13 in meno di Raikkonen) Valtteri Bottas, che potrebbe tentare il colpaccio in queste ultime gare.

L’edizione 2014

Lo scorso anno su questo tracciato vinse Lewis Hamilton, autore di un sorpasso strepitoso su Nico Rosberg che, da quel momento in poi, non riuscì più ad impensierire il compagno di squadra.
Completò il podio uno straordinario Daniel Ricciardo, che fu strepitoso nel duello contro le due Williams.
Per la Ferrari, fu una delle tante gare negative, con Alonso 6° (che precedette Vettel) e Raikkonen 13°.

Questo weekend sarà trasmesso in diretta sia da SkySportF1 che dalla Rai, quindi gli appassionati potranno tranquillamente seguire in chiaro.

Programmazione TV

Venerdì 23 ottobre:
17:00 – Prove Libere 1
21:00 – Prove Libere 2

Sabato 24 ottobre:
17:00 – Prove Libere 3
20:00 – Qualifiche

Domenica 25 ottobre:
20:00 – Gara