Home » GP di Sochi: ecco orari e programmazione TV

GP di Sochi: ecco orari e programmazione TV

Dopo il GP di Cina, in cui Rosberg ha dominato seguito da Vettel, la Formula 1 torna in pista per il GP di Sochi. Ecco come e dove seguire tutte le sessioni del weekend

Monoposto e piloti tornano in pista per il quarto appuntamento del campionato mondiale di Formula 1 2016, che si disputerà in Russia, sul tracciato di Sochi.
Dopo quanto visto nei primi tre appuntamenti, sembra che Nico Rosberg voglia davvero puntare alla conquista del suo primo titolo iridato, ma ancora la strada è davvero molto lunga.

Le Classifiche

In classifica piloti, la leadership è saldamente in mano a Nico Rosberg, che ha 75 punti e che può vantare un bottino pieno visto che ha vinto i primi 3 GP della stagione.
In seconda posizione troviamo il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, con 39 punti, seguito da Daniel Ricciardo, con 36. L’australiano non è ancora salito sul podio ma, forte dei sui tre quarti posti raccolti, ha solo 3 punti di svantaggio su Lewis Hamilton.
In quarta e quinta posizione troviamo i due piloti della Rossa, con Sebastian Vettel che precede Kimi Raikkonen. Il tedesco ha raccolto fin’ora 33 punti, mentre il finlandese ne ha solo 28.

In classifica costruttori, la Mercedes ha già 114 punti e vanta ben 53 lunghezze di vantaggio sulla Ferrari, attualmente seconda in classifica.
Tera posizione per la Red Bull, con 57 punti, seguita dalla Williams (29), dalla Haas (18), e dalla Toro Rosso (17).
Più staccate troviamo Force India, con 6 punti, e McLaren con un solo punto.

L’edizione 2015

Lo scorso anno si disputò la seconda edizione del GP di Russia, e fu dominata da Lewis Hamilton dopo aver recuperato la prima posizione ai danni del compagno di squadra Nico Rosberg, costretto al ritiro a causa di un problema tecnico.
Sul secondo gradino del podio salì Sebastian Vettel, seguito da Sergio Perez.
Per l’altro ferrarista fu una giornata nera, visto che dopo un contatto con Bottas fu penalizzato con un’addizione di tempo e retrocesso in ottava posizione finale.

Nel 2015, questa gara fu la quart’ultima del campionato e, grazie alla penalità di Kimi Raikkonen, la Mercedes conquistò sul tracciato russo il secondo titolo costruttori della sua storia.

Qui il resoconto dell’edizione 2014

Programmazione TV

Questo Gran Premio sarà in diretta esclusiva Sky, quindi chi non è abbonato alla TV satellitare di Murdoch dovrà accontentarsi della differita integrale RAI di tutte le sessioni. Ovviamente gli abbonati Sky potranno seguire tutte le sessioni in diretta sul canale dedicato Sky Sport F1.

Programmazione Sky

Venerdì 29 aprile:
09:00 – Prove Libere 1
13:00 – PRove Libere 2

Sabato 30 aprile:
11:00 – Prove Libere 3
14:00 – Qualifiche

Domenica 1 maggio:
14:00 – Gara

Programmazione RAI

Venerdì 29 aprile:
13:30 – Prove Libere 1 (RaiSport1)
17:30 – Prove Libere 2 (RaiSport2)

Sabato 30 aprile:
15:30 – Prove Libere 3 (RaiSport2)
18:00 – Qualifiche (Rai 2)

Domenica 1 maggio:
21:00 – Gara (Rai 2)