Home » Hamilton penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di Shangai

Hamilton penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di Shangai

Hamilton sarà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza di Shangai a causa della sostituzione anticipata del cambio

La stagione di Hamilton non sembra essere partita nel migliore dei modi: dopo due secondi posti, adesso arriva questa pesante “tegola” per il pilota britannico, che fino ad ora è stato sicuramente al di sotto delle aspettative.

Durante il GP del Bahrain, i dati avevano evidenziato che la trasmissione di Hamilton non era efficiente al 100%, quindi i tecnici hanno optato per la sostituzione, visto che i rischi di cedimento in una pista come quella di Shangai erano molto elevati. Inoltre, in una pista così veloce, dove sorpassare non è difficile, recuperare le cinque posizioni in pista con una monoposto così, non dovrebbe essere difficile per Hamilton.

Per Lewis il weekend inizia quindi in salita, e dopo le due pole position ottenute a Melbourne e Al Sakhir, in Cina non potrà andare oltre la terza fila sulla griglia di partenza.
Magari Rosberg saprà sfruttare al meglio questa occasione per conquistare un’altra vittoria ed allungare ulteriormente sul compagno di squadra.