Home » La vettura del team Haas ha superato il crash test

La vettura del team Haas ha superato il crash test

Il neoarrivato team Haas ha ufficialmente comunicato di aver superato i crash test imposti dalla FIA per le monoposto

Il team americano è stato il primo ad avere l’omologazione per il mondiale 2016, superando con ottimi risultati i crash test imposti dalla Federazione.

La conferma ufficiale del superamento dei test, è stata data direttamente dal team tramite il profilo Twitter ufficiale:


Gli uomini del team hanno mantenuto la promessa fatta durante la prima conferenza stampa, in cui avevano fieramente affermato che per l’inizio del campionato mondiale 2016 di Formula 1 si sarebbero fatti trovare pronti.

Grazie al superamento dei test, il Team Haas F1 diventa ufficialmente l’undicesima forza sulla griglia di partenza ed ha apertamente annunciato che tutto il personale sta lavorando duramente per presentarsi ai test di Barcellona già pronta per dare del filo da torcere alle squadre che occupano la parte centrale della classifica.

Sembra, inoltre, che la vettura che disporrà di telaio Dallara e pwer unit Ferrari sia quasi pronta ed il lavoro in galleria del vento sia quasi ultimato. I piloti stanno duramente lavorando al simulatore per dare più dati possibili ai tecnici, che avranno il compito di analizzarli in modo da riuscire a dare a Grosjean ed a Gutierrez una vettura conforme alle loro aspettative già alla prima uscita spagnola.

Gunther Steiner, team principal della scuderia, ha dichiarato che il lavoro di Ferrari non ha in alcun modo interferito con la preparazione della nuova vettura del team Haas, nonostante i due team abbiano lavorato a stretto contatto: “Qualunque sia il programma che la Ferrari sta seguendo, non ha alcuna interferenza con la nostra macchina. Noi non pensiamo alla Ferrari ma solo alla nostra monoposto ed il nostro progetto sta procedendo in modo puntuale così che saremo pronti per il primo test a Barcellona. La Ferrari ci ha inviato puntualmente le parti che doveva farci avere.”

Sembra, quindi, che i ritardi che Ferrari sta lamentando nello sviluppo della vettura 2016 non siano stati causati dalle esigenze di condividere la galleria del vento con un altro team.