Home » L’Aston Martin non tornerà in Formula 1

L’Aston Martin non tornerà in Formula 1

Dopo alcune voci relative all’ingresso di Aston Martin in Formula 1, oggi è arrivata una dichiarazione di Andy Palmer, amministratore del marchio

Si era abbondantemente parlato di un’acquisizione della Force India da parte del marchio britannico ma, alla fine, con un’intervista a “Le Figaro”, Andy Palmer ha apertamente dichiarato che il marchio non rientrerà el circus: “Non avrebbe senso investire in Formula 1. L’unico interesse nel motorsport per un brand come il nostro è dimostrare la qualità tecnologica delle nostre vetture stradali, quindi non vedo come un nostro impegno nei Gran Premi possa trasferirci un qualche genere di valore”.

Questa dichiarazione dimostra pienamente il perchè Aston Martin abbia deciso di intensificare l’impegno in competizioni come il WEC, dove le Vantage V8 possono dire la loro senza aver paura quasi di nessun rivale.

La scelta di rinunciare ad entrare in Formula 1, vista anche la dichiarazione di Palmer, sembra davvero molto intelligente, visto che, per recuperare il gap che attualmente la Force India ha verso i costruttori maggiori, sarebbe necessario investire una notevole quantità di denaro.