Home » Marchionne: “L’Alfa in F1 se la Giulia va bene!”

Marchionne: “L’Alfa in F1 se la Giulia va bene!”

La Ferrari cercherà un riscatto a Barcellona, dove sarà presente anche Sergio Marchionne, che ha rilasciato importanti dichiarazioni sul rientro dell’Alfa Romeo in Formula 1

Dopo un inizio di stagione poco promettente, la Ferrari cercherà di fare bella figura a Barcellona, dimostrando che senza i problemi di affidabilità avuti fon’ora e senza un Kvyat totalmente spericolato, i risultati sarebero potuti essere molto diversi.
Dopo la presentazione spagnola dell’Alfa Romeo Giuglia, Marchionne ha incitato la squadra e ha chiesto una vittoria per tentare di allontanare i fantasmi, dichiarando che se proprio in Spagna dovesse arrivare la prima vittoria della Rossa, il mondiale diventerebbe molto più interessante.

Al termine della presentazione, in merito alla stagione di Formula 1 in corso, Sergio Marchionne ha dichiarato: “Sono molto fiducioso. Finora siamo stato solo sfortunati, ma la stagione è appena cominciata e sono contento del rendimento dei due piloti. Adesso però mi aspetto subito due vittorie, a partire già da Barcellona. In Spagna vinciamo noi”.

“Dipende dalla Giulia il rientro in F1 di Alfa…”

Sergio Marchionne, ha anche parlato del possibile rientro di Alfa Romeo in Formula1, rientro tanto vociferato nei giorni passati: “Non so se Alfa Romeo entrerà nuovamente in F1. Se dovesse farlo non lo farà come semplice fornitore di motori, ma come una vera e propria scuderia. Molto dipenderà dal successo che avrà la Giulia sul mercato e da quante auto saranno vendute. Ci vogliono parecchi soldi per investire nel mondo delle corse”.

Questa precisazione è stata fatta perchè nei giorni scorsi si erano fatte insistenti le voci relative ad un possibile acquisto da parte della Casa del Biscione della Sauber, in forte difficoltà economica.
Questa è stata l’ennesima dichiarazione del presidente di FCA relativamente ai risultati ottenuti fin’ora dalla Ferrari e sembra voler essere la definitiva chiusura in merito al consistente vociferare che vuole un imminente rientro dell’Alfa Romeo nel massimo campionato di vetture a ruote scoperte.