Home » Paul Di Resta sarà terzo pilota Williams nel 2016

Paul Di Resta sarà terzo pilota Williams nel 2016

Il Team Williams ha annunciato che lo scozzese Paul Di Resta continuerà il suo impegno nel DTM e contemporaneamente sarà terzo pilota del team di Grove

Dopo due anni di lontanza dal paddock della Formula 1, Di Resta è pronto a rientrare nel Circus, anche se in sordina.
Il pilota scozzese, infatti, è stato ingaggiato dal Williams Formula1 Team come pilota di riserva e, contemporaneamente continuerà ad essere un pilota del team Mücke Motorsport nel DTM al volante di una Mercedes.

Lo scozzese ha disputato tre stagioni in Formula 1 come pilota titolare e una come pilota di riserva. Nelle tre stagioni al volante della Force India, Paul ha conquistato complessivamente 121, ottenendo come miglior risultato in carriera il quarto posto, prima nel GP di Singapore del 2012, e successivamente eguagliato nel GP del Bahrain del 2013.

Subito dopo l’annuncio ufficiale da parte del team, Di Resta ha affermato: “Sono davvero molto felice di essere diventato il pilota di riserva del team Williams per la stagione 2016, sarà un anno molto intenso, perché dovrò saper gestire al meglio il mio impegno in DTM con Mercedes ed essere in grado di svolgere al meglio il mio nuovo ruolo di pilota di riserva con la WIlliams. Voglio ringraziare Claire e Frank Williams per l’opportunità che mi hanno dato!”

Claire Williams, team principal dell’omonima scuderia, ha replicato: “Siamo molto felici di avere Paul con noi. In questo modo potrà portare la sua esperienza nel nostro team e autarci a progredire nel corso della stagione. La sua esperienza nel DTM potrà tornarci utile. Inoltre Paul potrà anche dare indicazioni preziose per lo sviluppo della FW38 nel corso dell’anno.”

A questo punto a Paul non rimane che sperare che questo ingaggio da terzo pilota non sia dovuto ad un ritiro di Massa al termine della stagione, che probabilmente porterebbe proprio lo scozzese ad essere pilota titolare nel 2017.