Home » Raikkonen rinnova con la Ferrari!

Raikkonen rinnova con la Ferrari!

La Ferrari con un comunicato stampa di poche righe, ha ufficializzato il rinnovo del contratto del pilota finlandese

“La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”

Così, per dare un pò di tranquillità al pilota (visibilmente provato dal suo essere costantemente sotto esame) ed all’ambiente, la Scuderia ha esercitato l’opzione di rinnovo del contratto del finlandese, facendo in modo che prevalesse la stabilità interna tanto voluta e raggiunta (secondo quanto detto da voci interne) solo dopo la scelta di Alonso di andare alla McLaren-Honda.
Sicuramente anche le continue lusinghe di Vettel nei confronti del compagno di squadra sono state determinanti in questa scelta del team più titolato della Formula 1.

Adesso, vista la conferma di Raikkonen, Hulkenberg e Bottas non saranno più al centro delle voci di mercato, ma soprattutto potranno decidere serenamente se rimanere nei loro attuali team o se accettare il sedile di altre monoposto.