Home » Team Haas: ecco il programma dei test invernali

Team Haas: ecco il programma dei test invernali

Il team Haas, al debutto assoluto in Formula 1, ha comunicato i programmi per la prima sessione di test a Barcellona

Il 22 febbraio, quando vedremo finalmente i motori riaccendersi per la prima sessione di test prestagionali, oltre a scoprire la nuova vettura del team, vedremo una finalmente qual’è il potenziale di questo nuovo team.

Per la prima giornata di test, sarà Romain Grosjean a scendere in pista mentre, il secondo giorno sarà il turno del messicano Esteban Gutierrez.

Durante la conferenza stampa in cui sono stati svelati i programmi per i test, i due piloti hanno rilasciato importanti dichiarazioni, che riportiamo.

Romain Grosjean ha dichiarato:“Sarà fondamentale, per prima cosa, iniziare a lavorare bene sin dai test. Siamo un team nuovo e dobbiamo imparare a lavorare assieme. Questo vale per i meccanici, per gli ingegneri ed anche per noi piloti. Sarà importante percorrere molti chilometri. Dobbiamo raccogliere quanti più dati possibili – ha proseguito il pilota francese – e raggiungere il prima possibile l’affidabilità dato che non avremo molti test a disposizione e presto ci troveremo a Melbourne”

Esteban Gutierrez, ha appoggiato la tesi del compagno di squadra:“La nostra priorità sarà quella di compiere il maggior numero di giri nel corso dei test in modo da poter risolvere i problemi che si presenteranno. Sarà interessante provare i differenti set up nel corso dei test in vista della prima gara. Sono sicuro che avermo molto lavoro da fare. Allo stesso tempo sarà importante restare uniti come squadra così da progredire velocemente”