Home » DKM rd. 4 Oschersleben: verso il rush finale a Kerpen

DKM rd. 4 Oschersleben: verso il rush finale a Kerpen

Concluso il quarto round di Oschersleben, ecco chi nel quinto round di Kerpen si sfiderà per il titolo di Campione di Germania.

In DKM dominio totale per Richard Verschoor, che fa bottino pieno, dominando qualifiche, batterie ed entrambe le manches riservate alla KF. Nella prima manche il pilota del team RB Racing ha battuto per 6 secondi Andreas Joachimsen e per 11 Casper Roes, mentre nella seconda ha distanziato di 17 secondi Martijn Van Leeuwen, che distanzia di 1″3 Jessica Backman. Verschoor, così, riesce ad agganciare il rivale diretto Martijn Van Leeuwen a 204 punti in classifica, rinviando la lotta all’ultimo round che si correrà a Kerpen.

In DSKM, Alexander Schmitz approfitta dei guai di Davide Forè per sbaragliare il campo nell’arco di tutto il weekend. L’italiano, durante le qualifiche e le batterie, sembra tenere la scia del pupillo di Ralf Schumacher, ma nelle due finali incappa in un problema che lo fa scivolare nelle retrovie. E così Schmitz, che nella prima manche deve accodarsi a Dylan Davies, nella seconda si riprende lo scettro del comando. Nella prima, come detto, Davies vince su Schmitz e Jorrit Pex, mentre nella seconda Schmitz vince su Opmeer e Tornqvist, risultato che gli permette di balzare in testa alla classifica con un vantaggio di 19 punti su Davide Forè e anche in questa categoria i giochi sono rinviato all’ultimo appuntamento in programma a Kerpen.