Home » WSK Super Master Series rd. 4: le prefinali

WSK Super Master Series rd. 4: le prefinali

Nelle prefinali 60 Mini successi per Michael Paparo e Francesco Pizzi. Il primo, dopo aver preso la leadership al via, riesce a mettere un buon margine tra sé e gli avversari, di oltre un secondo, precedendo un gruppetto in volata composto da Evann Mallet, Leonardo caglioni e Roman Stanek, mentre dietro di loro termina Andrea Antonelli. Pizzi invece beffa José Antonio Gomez e Paul Aron, sul traguardo in volata. Dietro di loro Luigi Coluccio precede Justin Polman.

Prefinale OK vinta da Karol Basz, che regola senza troppi problemi Tom Joyner e NMarta Garcia, protagonisti della prefinale dopo l’uscita di scena di Logan Sargeant. La spagnola ha avuto la meglio anche su Lorenzo Travisanutto, mentre è grande la prova di Ben Hanley, che beffa Martijn Van Leeuwen, Paavo Tonteri e Alexander Smolyar. Buona prova anche per Clément Novalak, che ha la meglio su Konsta Lappalainen.

Prima prefinale della OK Junior molto combattuta e vinta d Caio Collet, che ha avuto il suo da fare per resistere agli attacchi iniziali dell’ex-compagno di squadra Kiern Jewiss, passato ai telai Exprit-Vortex. L’inglese però ha dovuto retrocedere, lasciando il secondo posto al connazionale Fin  Kenneally, che chiude davanti a Noah Watt, Dmitrii Bogdanov e Oscar Piastri. Prefinale B che invece si chiude nel segno di Ulysse De Pauw, che vince dalla pole precedendo un ottimo Dennis Hauger, Sami Taoufik, Alejandro Lahoz Lopez e Isac Blomqvist.

La prima prefinale della KZ1-KZ2 ha visto l’affermazione di Marco Ardigò dopo l’eccezionale scatto al via di Patrik Hajek, che è stato abile a bruciarlo allo scatto. Il cèco del team Kosmic finisce secondo e precede Iglesias, Celenta e Lorandi. Nella seconda prefinale affermazione perentoria di Davide Forè, che vince per distacco su Flavio Camponeschi, che precede Jorge Pescador, Rick Dreezen e Marcus Armstrong. L’australiano deve guardarsi le spalle da Jordon Lennox-Lamb, che non è riuscito a sfruttare la prima fila.