Home » Caricasulo in Moto2 per sostituire Morbidelli

Caricasulo in Moto2 per sostituire Morbidelli

L’infortunato Franco Morbidelli ha dovuto dare forfait al team Italtrans, che in vista di Silverstone ha prontamente ingaggiato Federico Caricasulo

Federico Caricasulo, giovane pilota italiano che lo scorso anno si è messo in mostra nel CIV, quest’anno ha conteso il titolo del campionato europeo Superstock 600 a Toprak Razgatlioglu e adesso sembra che per lui sia arrivata la grande possibilità di fare il salto di qualità.
Il pilota del team Pata-Honda, infatti, è stato chiamato a sostituire il ventenne Franco Morbidelli, pilote della VR46 Academy che si è infortunato durante un allenamento con la moto da cross.

Luigi Pansera, team manager del team Italtrans, in conferenza stampa ha dichiarato: “Aspettiamo Franco per continuare con il massimo impegno e mentre lui recupera abbiamo pensato di offrire ad un altro giovane italiana l’opportunità di fare esperienza nel motomondiale”

Federico Caricasulo, non presente alla conferenza stampa, ha risposto dal proprio profilo ufficiale di Facebook: “Voglio ringraziare tantissimo il team Italtrans e il suo manager Luigi Pansera per la fiducia che ha risposto in me e per la grande possibilità che mi sta offrendo! Per me è un grande onore poter sostituire per qualche gara Franco Morbidelli a cui auguro la migliore guarigione!! Grazie anche al mio team che per me è una seconda famiglia e a tutti quelli che credono in me! Spero di riuscire a ricambiare la fiducia che mi date!!! Ora si pensa a Silverstone!”