Home » Ecco il team Ducati Pramac Yakhnich 2016

Ecco il team Ducati Pramac Yakhnich 2016

Il team Pramac Yakhnich Ducati è stato presentato ieri, con due piloti di spicco come Danilo Petrucci e il neo acquisto Scott Redding. Inoltre il team italiano disporrà di due GP15.

Di Alberto Murador

Il team Pramac di Paolo Campinotti è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri, con una nuova colorazione accattivante anche per via della nuova partnership con Yakhnich Motorsport. La squadra toscana è stata presentata dall’inviato di Sky Sandro Donato Grosso, ovviamente con la presenza di Campinotti, del team manager Francesco Guidotti ed i due piloti del team Danilo Petrucci e Scott Redding.

Quest’anno come ricordato da Paolo Campinotti, il team Pramac festeggerà la sua quindicesima stagione nella MotoGp, e le premesse per poter far bene ci sono tutte. Innanzitutto due piloti come Petrucci e Redding che potranno dire la loro in questo 2016, Danilo Petrucci è stata una delle rivelazioni del 2015, mentre Scott Redding è chiamato al riscatto dopo una scorsa stagione sotto le attese con la Honda. Ma da quanto emerso negli ultimi test di Jerez, entrambi i piloti sono rimasti molto soddisfatti del comportamento della loro GP15, la moto con cui disputeranno l’intero campionato. Inoltre la collaborazione con Yakhnich Motorsport darà un ulteriore stimolo di ben figurare in questo 2016.

Come tutti i team della MotoGp anche i team Pramac sarà presente ai prossimi test sul circuito di Sepanf, previsti per i primi di Febbraio.