Home » Due giorni di test a Valencia per KTM

Due giorni di test a Valencia per KTM

Nel circuito di Valencia c’è stata una due giorni di test per il team KTM con Mika Kallio all’esordio con la RC16, e l’altro collaudatore Alex Hofmann. Dopo questi test soddisfazione da parte della squadra, che da entrambi i piloti.

Dopo lo shakedown avvenuto nel circuito del Red Bull Ring, a distanza di un mese il team KTM in questo fine settimana è stato nel tracciato Ricardo Tormo di Valencia per una due giorni di test. La scuderia austriaca ha avuto modo di proseguire lo sviluppo della RC16 con i due collaudatori Mika Kallio e Alex Hofmann.

Nella giornata di sabato è stato il pilota tedesco a continuare i collaudi della moto austriaca, mentre la domenica è stata la volta del pilota finlandese all’esordio con la RC16. Alla conclusione di questa due giorni di test all’interno del team c’era molta soddisfazione per i progressi visti rispetto al mese precedente nello shakedown.

I feedback positivi arrivano in primis dalle dichiarazioni rilasciate dal responsabile progetto MotoGP KTM Mike Leitner:

” Sono veramente soddisfatto ed impressionato dai risultati ottenuti a distanza di sole quattro settimane. C’è già un ottimo spirito di squadra sia in fabbrica che nel test team. Il circuito di Valencia ha molto più grip rispetto al Red Bull Ring, consentendoci di ottenere dei buoni riscontri. Inoltre siamo molto soddisfatti dei nostri due piloti, e grazie ai loro feedback possiamo continuare nella giusta direzione lo sviluppo della moto. “

Molta soddisfazione anche nelle dichiarazioni dei due piloti collaudatori Mika Kallio ed Alex Hofmann:

” Dopo questo primo test con la nuova moto posso dire di essere molto contento, sia la squadra che Alex hanno svolto sin qui un ottimo lavoro. Siamo già ad un livello molto buono di competitività, anche se la strada da fare è ancora tanta. ” Ha affermato il finlandese.

” Molto positivo vedere che stiamo andando nella giusta direzione con lo sviluppo della moto, i tempi ottenuti da Mika alla conclusione del suo primo giorno di test con la moto sono di tutto rispetto. Tutto ciò dimostra che abbiamo un valido pacchetto, ed in vista dell’inverno questo è un passo importante. ” Ha concluso Hofmann.

Ora anche per il team KTM è giunto il momento dello stop invernale dei test sino al mese di Febbraio, quando i collaudi in pista potranno riprendere. Da cui a Febbraio sarà interessante poter constatare eventuali progressi della RC16, che a quanto pare sembra già essere competitiva