Home » KTM ingaggia come collaudatori De Puniet e Luthi

KTM ingaggia come collaudatori De Puniet e Luthi

Il team KTM ha annunciato su Twitter l’ingaggio di Randy De Puniet e Thomas Luthi come collaudatori per il 2016. I due neo assunti dalla casa austriaca si aggiungono ad Alex Hofmann e Mika Kallio.

Di Alberto Murador

La KTM non perde tempo a quanto pare, e per accelerare lo sviluppo del loro prototipo per l’esordio nella MotoGp per il 2017 hanno ingaggiato altri due piloti collaudatori, oltre ad Hofmann e Kallio. Il primo è il francese Randy De Puniet, reduce da una deludente stagione nella SBK con la Suzuki, mentre il secondo è lo svizzero Thomas Luthi, attuale pilota nella Moto2.

Anche se la stagione 2016 della MotoGp deve ancora iniziare con i primi test di Sepang, il 2017 già inizia ad incalzare e per questo motivo l’azienda austriaca non vuole correre rischi di essere al via con una moto non all’altezza delle case rivali. Nei primi test sin qui disputati la KTM RC16 ha già dimostrato di aver un buon potenziale, anche se il lavoro da fare resta ancora tanto. Proprio per questo motivo KTM ha deciso di puntare sul feedback da parte di ben 4 piloti collaudatori, con la possibilità di ottenere più informazioni possibili per lo sviluppo della moto in questo 2016.