Home » Moto2 Jerez, pole da record per Lowes

Moto2 Jerez, pole da record per Lowes

Sessione di qualifica spagnola più tranquilla in Moto2 dove detta legge Sam Lowes, ma anche gli italiani presenti in seconda e terza fila non sono lontani visto che sono in venti compresi in un secondo. 

di: RajaS

Dopo la terza ed ultima sessione di prove libere in mattinata dove primo è stato Lorenzo Baldassarri (Forward Racing) su Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2) e Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), la classe intermedia è tornata in pista nel tardo pomeriggio per qualificarsi in vista del Gran Premio Red Bull de Espagna di domani.

Con a disposizione quaranta minuti, i piloti di mezzo ha dato tutto per aggiudicarsi la migliore posizione in griglia. Il miglior crono che è anche record  1’42.408 appartiene all’inglese del team Gresini Moto2 che si impone su un focoso Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) insieme al compagno di box Sandro Cortese con una differenza di soli 3 millesimi e un gap minore di un decimo. Primo con un decimo di ritardo dalla pole è Tomas Luthi (Garage Pus Interwetten) quinto e circondato dai due italiani sopra menzionati. Il “trenino” continua con Alex Rins (Paginas Amarillas HP40) in settima casella che precede Simone Corsi con la migliore delle Speed UP, mentre non è Alex Marquez, mentre l’altro fratellino famoso, Luca Marini partirà dall’undicesima casella. Non trova il feeling qui Matia Pasini (Italtrans Racing Team), 27° e con un ritardo di un secondo e otto decimi abbondanti.

classifica completa qui