Home » Moto2: la pole è di Folger, solo quarto Zarco

Moto2: la pole è di Folger, solo quarto Zarco

Il tedesco Jonas Folger ha conquistato la pole position nel GP di Losail, categoria Moto2

Il pilota tedesco ha conquistato la sua seconda pole position in Moto2 grazie ad un giro perfetto effettuato nei minuti iniziali della sessione, quando ha fermato il cronometro sul tempo di 1’59″052.
Dietro Folger, troviamo Sam Lowes, staccato di appena 72 millesimi e seguito a sua volta da Alex Rins. Lo spagnolo sicuramente avrebbe potuto migliorare, ma una caduta ha posto fine alla sua qualifica.

Apre la seconda fila il campione del mondo in carica Johann Zarco, seguito a meno di un decimo dal nostro Franco Morbidelli, che ha effettuato il suo giro migliore nelle fasi finali della sessione. Sesta posizione per Sandro Cortese, che paga quasi sei decimi da Folger.

Apre la terza fila il nostro Lorenzo Baldassarri, anche lui finito ruote all’aria nelle fasi finali della sessione. Ottava posizione per Schrotter, seguito dal giapponese Nakagami.
Chiude la top ten Thomas Luthi, he paga ben 868 millesimi di ritardo dalla pole position. Undicesimo tempo per Danny Kent, campione in carica Moto3, che ha girato quasi in due minuti.
Alex Marquez ha deluso le aspettative realizzando la tredicesima prestazione cronometrica, mettendo alle proprie spalle Simone Corsi autore del crono di 2’00”019.

Finiti ruote all’aria anche Mattia Pasini, che domani partirà dalla diciannovesima posizione, e Luca Marini, che domani partirà dalla ventesima piazza. Il fratello di Valentino Rossi è stato coinvolto in un contatto con Wilairot durante il suo primo tentativo, quindi ha potuto effettuare solo due tentativi dopo il super lavoro effettuato dai meccanici per ricostruire la moto entro la fine della sessione.